Gabrixlin Inviato 25 febbraio 2024 - 12:11 Share Inviato 25 febbraio 2024 - 12:11 Buon giorno, sono arrivato a buon punto del mio primo motore montato interamente da me…(per il momento) devo montare la frizione 10 molle VMC sul blocco. Un PX senza mix. Qualcuno sa indicarmi se vi va messo qualche distanziale prima di infilare il blocco all’albero. Dalle istruzioni fornite in scatola non ho trovato nulla a riguardo. grazie a chi mi può aiutare… 🙏 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 26 febbraio 2024 - 11:12 Share Inviato 26 febbraio 2024 - 11:12 Io l´ho montata su P200E dell´ 81 con pignone denti dritti della DRT senza dover metter alcun distanziale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 26 febbraio 2024 - 11:32 Autore Share Inviato 26 febbraio 2024 - 11:32 Ho provato un falso montaggio senza nessuno spessore e mi sembra perfetto… grazie mille della conferma 👍 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 febbraio 2024 - 09:00 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2024 - 09:00 Non so se ci va sulla modifica VMC, ma sotto la frizione c'è uno spessore Guarda QUI Per sicurezza chiedi a VMC Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 27 febbraio 2024 - 09:22 Share Inviato 27 febbraio 2024 - 09:22 21 ore fa, Gabrixlin dice: Ho provato un falso montaggio senza nessuno spessore e mi sembra perfetto… grazie mille della conferma 👍 Chiedo scusa ma credo proprio di essermi confuso e di aver scritto una scemata. Ha ragione @Echospro; lo spessore ci va e lo avró messo anche io. Mea culpa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 27 febbraio 2024 - 09:25 Autore Share Inviato 27 febbraio 2024 - 09:25 😁ci mancherebbe , io avevo provato il falso montaggio e mi pareva andare … però avevo visto appunto gli espulsi che evidenziavano lo spessore… 😁appena la monterò definitivamente avrò la conferma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 27 febbraio 2024 - 12:58 Autore Share Inviato 27 febbraio 2024 - 12:58 Discussione chiusa… 😁 come mi avete suggerimento. Ho chiesto informazioni direttamente a vmc e mi hanno confermato che lo spessore va montato. grazie a tutti 🙏 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 febbraio 2024 - 09:29 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2024 - 09:29 19 ore fa, Gabrixlin dice: Ho chiesto informazioni direttamente a vmc e mi hanno confermato che lo spessore va montato. Se non l'hai già fatto, chiedi anche quale altezza deve avere lo spessore e se ti serve il coperchio modificato. Questo è quello che ho montato io con la 10 molle SIP Ultrastrong Lo vendono già fatto (vedi QUI), altrimenti va lavorato in questi punti Il problema è che togliendo quei rialzi, per forza centrifuga l'olio esce dallo sfiato. Io ho risolto sfruttando il sistema del vaso ad espansione che trovi QUI Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 28 febbraio 2024 - 10:27 Autore Share Inviato 28 febbraio 2024 - 10:27 Io monterò un coperchio frizione bgm, in teoria scrivono che è adatto per frizioni maggiorate… 🤞🏻 altrimenti terrò da conto il sistema che hai utilizzato 👌 appena monto il tutto vi darò aggiornamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale125 Inviato 29 marzo 2024 - 09:06 Share Inviato 29 marzo 2024 - 09:06 Ciao ragazzi, sto provando a montare la frizione VMC 10 molle sul mio PX 125, ho tolto la sei molle e infilata la 10 molle e mi tocca da qualche parte che mi blocca il motore. Ci vuole uno spessore più spesso? o devo limare qualcosa nel carter? Ho usato il dato a cestello del 125 e ho scoperto che va messo il suo. Poi, lo spingidisco originale del 125 non monta sulle frizioni 8/10 molle, posso adattare il suo? o tocca comprarlo nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 marzo 2024 - 21:02 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2024 - 21:02 Dove tocca? Hai usato il suo coperchio originale? Metti delle foto, altrimenti non si capisce Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 31 marzo 2024 - 12:40 Share Inviato 31 marzo 2024 - 12:40 Su alcuni carter, non in tutti credo, c'è un dentino da rimuovere. In questo video si vedono tutte le lavorazioni: https://youtu.be/bAcwVLAqPC4?si=ji3h8WGZ5xYExHEi Ciao e Buona Pasqua 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale125 Inviato 2 aprile 2024 - 13:14 Share Inviato 2 aprile 2024 - 13:14 (modificato) Ciao Ragazzi, si confermo che c'è un dentino da rimuovere sul carter, ho dovuto limare qualche millimetro e ho risolto! Invece sul coperchio ho dovuto limare un bel pò. Grazie mille Modificato 2 aprile 2024 - 13:16 da Ale125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2024 - 21:53 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2024 - 21:53 8 ore fa, Ale125 dice: c'è un dentino da rimuovere sul carter Metti delle foto del lavoro che hai fatto per chi un domani dovesse trovarsi nelle tue condizioni Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale125 Inviato 3 aprile 2024 - 07:26 Share Inviato 3 aprile 2024 - 07:26 Ecco qui, purtroppo ho solo una foto. Ma il dentino da limare era il seguente: (ho fatto tutto con blocco montato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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