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chry
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22 minuti fa, chry dice:

Si sperando sempre che non abbiano sbagliato il numero di omologazione al momento dell' inserimento 

I modelli fino al telaio 93193 (quindi anche il tuo) hanno l'omologazione con "atto N° 413 del 27/12/1954"  ed "estensione con nota N° 3327/2243/2 del 04/08/1958". 

I modelli dal telaio 93194 hanno omologazione IGM 1136OM del 30/07/1960

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OM01146 quindi dovrebbe rientrare tra i numeri di omologazione che hai scritto precedentemente delle vespe comprese fino al 1958 però sempre se e corretto!

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Come ti ho spiegato più sopra, le omologazioni IGM, DGM (ora OM) di questa vespa sono partite nel 1960.

Per gli anni precedenti non c'era l'omologazione c'erano gli "atti": I modelli fino al telaio 93193 (quindi anche il tuo) hanno l'omologazione con "atto N° 413 del 27/12/1954"  ed "estensione con nota  3327/2243/2 del 04/08/1958". 

Edit: Ho trovato l'atto 413 negli archivi, quindi credo che avrebbero dovuto riportare questo al posto dell'OM01136. 

 

Modificato da Pier2162
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Il problema e che in base alla targa e il numero di telaio della vespa esce quel numero di omologazione al PRA.. o sono poco seri quelli dell' Aci oppure Hanno  sbagliato quelli della Piaggio all' epoca

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Non quelli del PRA quando hanno meccanizzato i documenti nei computer? Qualcuno avrà pur inserito questo dato, facendo di tutta l'erba un fascio. 

Piaggio credo proprio che non c'entri nulla con questa storia, visto che l'omologazione della GS c'è ed esiste dal 1954, con tutte le sue varianti... 

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Ah non saprei proprio! Quando sono andato all' Aci ho chiesto informazioni precise ma loro continuava o ripetere che oltre ad inserire i dati della targa e numero di telaio non possono fare nulla perché  le altre informazioni gli vengono in automatico compreso il numero di omologazione.. e mi dissero che se volevo essere certo che sia tutto corretto l'unico modo era fare una richiesta alla piaggio per controllare che il numero di telaio corrisponde al numero di omologazione..

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11 ore fa, chry dice:

Il problema e che in base alla targa e il numero di telaio della vespa esce quel numero di omologazione al PRA

Infatti è quello che volevo dire: chi a suo tempo ha inserito i dati della Vespa GS nel registro dei veicoli, ha messo dei dati senza sapere che in realtà le omologazioni erano diverse in base all'anno di produzione. 

In pratica per loro le GS hanno tutte la stessa omologazione, anche se in realtà non è così, è per questo motivo ti escono sul libretto, in automatico, i dati della VS5. 

Non è colpa di quelli dell'agenzia Aci, e nemmeno della Piaggio, ma del PRA. 

Alla fine della fiera non ci puoi fare nulla, né tu né loro (Aci) , perché nessuno al PRA si prenderà la briga di andare a sistemare queste cose, bastava solo che avessero scelto l'omologazione giusta quando hanno accoppiato i veicoli con le loro schede di omologazione (che nei sistemi quella della tua c'è). 

Puoi comunque fare una richiesta alla Piaggio e farti inviare copia della scheda di omologazione, poi tornare di nuovo all'Aci e vedere se ti rifanno il libretto. 

 

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Si infatti e ciò che mi hanno detto quelli dell' Aci,cioè fare domanda alla piaggio della scheda tecnica al costo di 250 soldoni, e se c'è un errore che in questo caso e ovvio che ci sia andare al collaudo sempre a spese mie per poter correggere il numero di omologazione al PRA e di conseguenza il libretto corretto! Ma se questo non mi comporta problemi seri nella vendita o nel poter girare per strada lo terrò così siccome non credo sia l' unica ad avere questo problema ma presumo tutte quelle dal 1954 al 1958 

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Comunque non c'è bisogno di chiedere alla Piaggio, la scheda tecnica di omologazione la trovi anche qui: scarica e stampati il file, li ci sono tutte le indicazioni che cerchi, con le quali volendo si potrebbe contestare al PRA la non regolarità di ciò che è riportato sul tuo libretto. Questo file è lo stesso che ti darebbe Piaggio. 

 

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Non e che ci capisco molto, Quindi dici che i dati riportati su questo documento basterebbero per farmi cambiare gli errori al commessi al Pra?! Cmq ora farò finire il restauro poi quando sarà il momento andrò a sentire che dicono.. 


 

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I veicoli anteriori al 1960 con omologazione di tipo "Atto", nel caso vengano reiscritti o reimmatricolati, devono essere immessi nel database con la dicitura "esemplare unico" ed un'omologazione generata appositamente, diversa per ogni veicolo, anche se identico. Questo perché il database non accetta omologazioni diversa da IGM o DGM.

Chi ha inserito quella vespa con un'omologazione sbagliata ha commesso un errore madornale e la carta di circolazione va corretta.

Ciao, Gino

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Ciao Gino, ok quindi l'unica cosa che potrei fare e andare al PRA con il documento che mi ha girato Pier della scheda tecnica e fare reinserire i dati corretti per avere il libretto giusto? 

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1 minuto fa, chry dice:

Ciao Gino, ok quindi l'unica cosa che potrei fare e andare al PRA con il documento che mi ha girato Pier della scheda tecnica e fare reinserire i dati corretti per avere il libretto giusto? 

Non il PRA, ma la motorizzazione deve correggere la carta di circolazione.

Ciao, Gino

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Ok capito, quindi mi bastano i dati della scheda tecnica che mi ha girato Pier o devo fare domanda alla piaggio per qualcosa di più dettagliato? Però Io mi domando la vespa ha avuto 4 intestatari prima di me e possibile che nessuno abbia mai avuto problemi nella messa in strada tra libretto e altro? 

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La STO spiega tutto e mai nessuno ha avuto problemi prima di te perché avevano il libretto originale, il problema sorge con la nuova carta di circolazione che riporta un dato sbagliato.

Ciao, Gino

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