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Dubbio rapporti per Dr 177 Touring


sandro
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Buongiorno a tutti,spero di pubblicare nella giusta sezione.Giuro di aver cercato ma probabilmente per mia incapacità’ non riesco a elaborare le tante informazioni e i tanti suggerimenti letti nella tante discussioni.mi accingevo a chiudere un blocco Vnx1m della mia px 125 e arcobaleno con primaria 68 denti,frizione presa però da un blocco vnl3m che avevo con 21 denti,quindi avrei una 21/68.prima domanda questa frizione e’ compatibile con la mia primaria?La seconda domanda è se avendo la quarta da 36 denti posso avere l’inconveniente che in quarta si possa sedere e cosa posso fare prima di chiudere,andrebbe meglio se facessi una 21/67 ?

Dr 177 + testa Polini con guarnizione carta 1 mm

carburatore Si 20 

getto max 110/108 be3 160

getto min 48 o 50 160

cilindro e testata solo raccordati.

Grazie per chi vorrà aiutarmi

Sandro

 

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MODERATOR

Non sono molto ferrato in primarie originali ma la 21/68 è montata sul 150cc quindi credo sia compatibile.
Il DR è più spinto dei un 150 per cui penso che tu non abbia difficoltà a spingere quei rapporti.
Attendi comunque altri pareri :ok:

Ciao
Gg
 

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La primaria originale della px125e Arcobaleno è 20-68, mettendo il pignone da 21 ci guadagni circa 5~8 km/h in velocità massima, e col 177 non hai nessun problema a tirarla. 

A titolo di paragone, io ho una PX150E Arcobaleno con 177 e 21-68, considerando che ho la 4^ da 35 denti anziché 36, ti dico che ci starebbe bene anche un pignone da 22, quindi tu col 21  e 36 di 4^ dovresti più o meno essere lì. Passi i 105 km/h tranquillamente ed hai abbastanza elasticità del motore qualora trovi delle salite. 

Per il carburatore io ho configurato così:

Ghigliottina 01

Max 110 be3 160

Min 50-160 (in origine era 48-140)

 

Modificato da Pier2162
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Grazie Pier,a questo punto posso chiudere,provarla e nel caso cambiare il pignone.mi rendo conto di non aver indicato lo scarico che e’ una sito ,credo non plus visto che ha i punti di saldatura sotto.

 

sandro

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  • 5 months later...

Salute a tutti,dopo un lungo stop ho cominciato a montare,montato l’albero della secondaria ho infilato l’’ingranaggio della quarta ma siccome non è allineato ma sporge di 1,5/2 mm mi è venuto il dubbio che qualcosa non andasse,ho poi,per provare,infilato gli ingranaggi rimanenti e questi sono allineati,c’è qualcosa che non va?

Grazie Sandro

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