sandro Inviato 8 marzo 2024 - 08:42 Share Inviato 8 marzo 2024 - 08:42 Buongiorno a tutti,spero di pubblicare nella giusta sezione.Giuro di aver cercato ma probabilmente per mia incapacità’ non riesco a elaborare le tante informazioni e i tanti suggerimenti letti nella tante discussioni.mi accingevo a chiudere un blocco Vnx1m della mia px 125 e arcobaleno con primaria 68 denti,frizione presa però da un blocco vnl3m che avevo con 21 denti,quindi avrei una 21/68.prima domanda questa frizione e’ compatibile con la mia primaria?La seconda domanda è se avendo la quarta da 36 denti posso avere l’inconveniente che in quarta si possa sedere e cosa posso fare prima di chiudere,andrebbe meglio se facessi una 21/67 ? Dr 177 + testa Polini con guarnizione carta 1 mm carburatore Si 20 getto max 110/108 be3 160 getto min 48 o 50 160 cilindro e testata solo raccordati. Grazie per chi vorrà aiutarmi Sandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 marzo 2024 - 13:44 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2024 - 13:44 Non sono molto ferrato in primarie originali ma la 21/68 è montata sul 150cc quindi credo sia compatibile. Il DR è più spinto dei un 150 per cui penso che tu non abbia difficoltà a spingere quei rapporti. Attendi comunque altri pareri Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro Inviato 8 marzo 2024 - 15:30 Autore Share Inviato 8 marzo 2024 - 15:30 Grazie Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 8 marzo 2024 - 17:26 Share Inviato 8 marzo 2024 - 17:26 (modificato) La primaria originale della px125e Arcobaleno è 20-68, mettendo il pignone da 21 ci guadagni circa 5~8 km/h in velocità massima, e col 177 non hai nessun problema a tirarla. A titolo di paragone, io ho una PX150E Arcobaleno con 177 e 21-68, considerando che ho la 4^ da 35 denti anziché 36, ti dico che ci starebbe bene anche un pignone da 22, quindi tu col 21 e 36 di 4^ dovresti più o meno essere lì. Passi i 105 km/h tranquillamente ed hai abbastanza elasticità del motore qualora trovi delle salite. Per il carburatore io ho configurato così: Ghigliottina 01 Max 110 be3 160 Min 50-160 (in origine era 48-140) Modificato 8 marzo 2024 - 17:39 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro Inviato 8 marzo 2024 - 19:52 Autore Share Inviato 8 marzo 2024 - 19:52 Grazie Pier,a questo punto posso chiudere,provarla e nel caso cambiare il pignone.mi rendo conto di non aver indicato lo scarico che e’ una sito ,credo non plus visto che ha i punti di saldatura sotto. sandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro Inviato 29 agosto 2024 - 08:37 Autore Share Inviato 29 agosto 2024 - 08:37 Salute a tutti,dopo un lungo stop ho cominciato a montare,montato l’albero della secondaria ho infilato l’’ingranaggio della quarta ma siccome non è allineato ma sporge di 1,5/2 mm mi è venuto il dubbio che qualcosa non andasse,ho poi,per provare,infilato gli ingranaggi rimanenti e questi sono allineati,c’è qualcosa che non va? Grazie Sandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 29 agosto 2024 - 09:15 Share Inviato 29 agosto 2024 - 09:15 (modificato) Dovrebbe essere tutto ok, ho letto ancora che la 4^ non arriva a filo dell'albero. Modificato 29 agosto 2024 - 09:16 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro Inviato 29 agosto 2024 - 09:43 Autore Share Inviato 29 agosto 2024 - 09:43 Grazie Pier,meglio così,precisamente l’ ingranaggio della 4*non è allineato con l’’ingranaggio corrispondente sul quadruplo. saluti Sandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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