Vai al contenuto


Px '83, con luci accese non funziona lo stop


Spartaco
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, grazie anticipato a chi può aiutarmi, sto ultimando il rimontaggio del mio Pxe 150  1983 e mi ritrovo con un problema: con le luci accese non si accende la luce dello stop, qualcuno ha idea di cosa possa essere? Premetto che della parte meccanica qualcosa ma non abbastanza ne capisco, della parte elettrica..... cambio solo le lampadine o poco più. Saluti, fabrizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente batteria, le lampadine funzionavano prima e dovrebbero funzionare anche ora, non funziona lo stop solo nel caso in cui  ci sia la luce di posizione posteriore  accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho capito, ma se c'è una lampada più potente del dovuto, lo statore non ce la fa a fare corrente sufficiente. 

Con la posteriore si accende anche la posizione anteriore. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che l'impianto elettrico è nuovo, i collegamenti nel fanale vanno bene, usate indipendentemente le luci funzionano, SOLO con le posizioni accese lo stop non funziona. più tardi controllo che le lampadine siano giuste o magari non invertite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stop ha in comune con le luci il collegamento sul regolatore (filo grigio insieme al verde) e sul relè frecce. Ma secondo me c'è qualche collegamento errato sul devio. Le frecce ti funzionano?  Impianto hai preso quello corretto, o quello della Arcobaleno? 

Le lampade:

Anabb. /abb. 25+25W

Posiz.ant./post. 5W

Contakm 3W

Spie 2W

Stop 10w

Frecce 21wo

 

Qui trovi lo schema elettrico per verificare i collegamenti ed i colori dei cavi:

https://www.vesparesources.com/files/file/229-schema-elettrico-vespa-px125e-px150e-px200e-frecce/

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pier2162 dice:

Lo stop ha in comune con le luci il collegamento sul regolatore (filo grigio insieme al verde) e sul relè frecce. Ma secondo me c'è qualche collegamento errato sul devio. Le frecce ti funzionano?  Impianto hai preso quello corretto, o quello della Arcobaleno? 

Le lampade:

Anabb. /abb. 25+25W

Posiz.ant./post. 5W

Contakm 3W

Spie 2W

Stop 10w

Frecce 21wo

 

Qui trovi lo schema elettrico per verificare i collegamenti ed i colori dei cavi:

https://www.vesparesources.com/files/file/229-schema-elettrico-vespa-px125e-px150e-px200e-frecce/

Gentilissimo, oggi non ce la faccio ma domani controllo. L'impianto che avevo comprato , l'ho ordinato per il mio con frecce, non arcobaleno cosa mi abbiano mandato non saprei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento, ricontrollato tutto sul portalampade posteriore, lampada dello stop da 21w prontamente sostituita con quella da 10w ma sopratutto filo della massa invertito con quello della posizione, rimesso a posto e ora funziona tutto, grazie Pier2162.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 14/3/2024 at 09:42, Spartaco dice:

... i collegamenti nel fanale vanno bene... 

A volte si è convinti, poi quando si va a vedere schema alla mano non è così...succede molto spesso. 

Felice di esserti stato utile e che tu abbia risolto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...