Capitanseby Inviato 25 marzo 2024 - 15:16 Share Inviato 25 marzo 2024 - 15:16 Buon pomeriggio a tutti, la mia 150 vbb1 t , mi sta dando il problema in oggetto. Ho letto che a quanto pare è un problema che si verifica spesso sulle vespe. Ho fatto numerosi controlli, ma il problema rimane. Leggevo che la causa principale era l’errata conicità tra asse e volano, chiedevo a qualcuno come se esiste un metodo per verificarla. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 25 marzo 2024 - 17:41 Share Inviato 25 marzo 2024 - 17:41 Ciao. Innanzitutto con cosa serri il dado del volano? A quanti Nm? Per la conicità del volano, puoi colorare il cono dell'albero con un pennarello marker, poi senza chiavetta infili il volano sull'albero e tenendolo premuto con la mano lo ruoti nei due sensi. La rotazione asporta l'inchiostro solo dove metallo e metallo si toccano, così vedi se il cono tocca di tutta la lunghezza o no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 25 marzo 2024 - 20:08 Share Inviato 25 marzo 2024 - 20:08 giusto quello che ti e' stato detto,le sedi della chiavetta come sono messe? che chiavetta usi originale o concorrenza? magari ci metti un paio di foto che ci puo' aiutare.t5rosso 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitanseby Inviato 25 marzo 2024 - 21:03 Autore Share Inviato 25 marzo 2024 - 21:03 Per quanto riguarda la prima, il serraggio lo faccio con la dinamometrica a 60 Newton, per la seconda , inizialmente usavo chiavette da 3x5 ora ne ho preso una maggiorta è gliel’ho adattata alla sede che non risulta slabbrata ma un pó lasca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 26 marzo 2024 - 06:31 Share Inviato 26 marzo 2024 - 06:31 Per il serraggio puoi salire tranquillamente 65 Newton, per la sede un po' allargata teoricamente non dovrebbe comportare nulla, perché la chiavetta serve solo per la posizione, il serraggio lo fa il cono. Io farei la verifica dell'accoppiamento dei coni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitanseby Inviato 26 marzo 2024 - 08:30 Autore Share Inviato 26 marzo 2024 - 08:30 Grazie della risposte, come supponevo. La verifica dei coni sarà il mio prossimo passo. Temo che possa essere la causa del problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts