Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti, nel mettermi avanti rispetto al lavoro che ho davanti per potenziare il faro anteriore del mio PX dell'83, mi sono accorto che i due supporti che fissano lateralmente il corpo faro al semimanubrio inferiore (le "alette") sono in condizioni disastrose.

Vorrei sostituirle ma a quanto pare il pezzo in se è introvabile se non a pezzi di spedizione assurdi rispetto a dove abito.
Lavorando in officina pensavo tanto vale di rifarle interamente in acciaio e volevo chiedere se qualcuno avesse un disegno semipreciso o almeno le dimensioni di queste alette laterali (soprattutto l'inclinazione della parte che aggancia il corpo faro tramite rivetto).

Grazie in anticipo a tutti

Inviato (modificato)

Ciao, nessun problema, anzi! se riesci e quando sei più comodo, nessuna fretta ci mancherebbe.

Modificato da MattiaTC
Inviato
22 minuti fa, MattiaTC dice:

Ciao, nessun problema, anzi! se riesci e quando sei più comodo, nessuna fretta ci mancherebbe.

ciao,ecco qui.

Ricordati però,che una è a sx (quella nella foto allegata),ma c'è anche quella a dx.

Spero che tu riesca a capire,perché sono uno che lavora con le mani,non sono un informatico che riesce a sviluppare disegni più chiari.

dimensione  staffa fanale anteriore.jpg

Inviato (modificato)

Anche troppo gentile, grazie! Non ti preoccupare, mi metto io al CAD e cerco di ricavare le inclinazioni varie.. Solamente un paio di domande:
- Lo spessore è un 2 mm giusto? Perchè mi sembrano più spesse delle mie, ma posso sbagliarmi
- I due fori (che sono diversi perchè uno ospita vite e uno il rivetto) di che diametro sono?

Scusa il disturbo ulteriore

Modificato da MattiaTC
Inviato
3 ore fa, MattiaTC dice:

- Lo spessore è un 2 mm giusto? Perchè mi sembrano più spesse delle mie, ma posso sbagliarmi
- I due fori (che sono diversi perchè uno ospita vite e uno il rivetto) di che diametro sono?

Scusa il disturbo ulteriore

ciao, domani mattina torno in ditta e ti dico.

Inviato

Scusami, ti devo chiedere un'ultima informazione che è l'inclinazione della "L" che descrive l'aletta..

Purtroppo infatti non sono piegate a 90°.. Potrebbe anche bastarmi una foto dell'aletta messa nella stessa posizione di montaggio, con il lato corto della L a terra o comunque dritto anche se appoggiato su un piano, in modo da misurare anche per via grafica l'inclinazione.

Grazie mille e ancora scusa per il disturbo.

Inviato
Il 28/3/2024 at 18:53, MattiaTC dice:

Scusami, ti devo chiedere un'ultima informazione che è l'inclinazione della "L" che descrive l'aletta..

Purtroppo infatti non sono piegate a 90°.. Potrebbe anche bastarmi una foto dell'aletta messa nella stessa posizione di montaggio, con il lato corto della L a terra o comunque dritto anche se appoggiato su un piano, in modo da misurare anche per via grafica l'inclinazione.

Grazie mille e ancora scusa per il disturbo.

ciao.le staffe hanno 2 pieghe,vedi frecce.Le due pieghe afaano un angolo di quasi 90°

retro fanale anteriore.jpg