MattiaTC Inviato Marzo 25, 2024 Inviato Marzo 25, 2024 Buongiorno a tutti, nel mettermi avanti rispetto al lavoro che ho davanti per potenziare il faro anteriore del mio PX dell'83, mi sono accorto che i due supporti che fissano lateralmente il corpo faro al semimanubrio inferiore (le "alette") sono in condizioni disastrose. Vorrei sostituirle ma a quanto pare il pezzo in se è introvabile se non a pezzi di spedizione assurdi rispetto a dove abito. Lavorando in officina pensavo tanto vale di rifarle interamente in acciaio e volevo chiedere se qualcuno avesse un disegno semipreciso o almeno le dimensioni di queste alette laterali (soprattutto l'inclinazione della parte che aggancia il corpo faro tramite rivetto). Grazie in anticipo a tutti 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 25, 2024 Inviato Marzo 25, 2024 Ciao Mattia, ho creato una nuova discussione dedicata al tuo problema. Ciao Gg 0 Cita
MattiaTC Inviato Marzo 26, 2024 Autore Inviato Marzo 26, 2024 Ero indeciso se passare ad un nuovo topic o meno, grazie mille per l'aumentata visibilità! Buona giornata Mattia 0 Cita
paletti Inviato Marzo 26, 2024 Inviato Marzo 26, 2024 ciao, allora, adsso non ho tempo, ma più tardi,verso le 18,30 ti do le quote 0 Cita
MattiaTC Inviato Marzo 26, 2024 Autore Inviato Marzo 26, 2024 (modificato) Ciao, nessun problema, anzi! se riesci e quando sei più comodo, nessuna fretta ci mancherebbe. Modificato Marzo 26, 2024 da MattiaTC 0 Cita
paletti Inviato Marzo 26, 2024 Inviato Marzo 26, 2024 22 minuti fa, MattiaTC dice: Ciao, nessun problema, anzi! se riesci e quando sei più comodo, nessuna fretta ci mancherebbe. ciao,ecco qui. Ricordati però,che una è a sx (quella nella foto allegata),ma c'è anche quella a dx. Spero che tu riesca a capire,perché sono uno che lavora con le mani,non sono un informatico che riesce a sviluppare disegni più chiari. 1 Cita
MattiaTC Inviato Marzo 26, 2024 Autore Inviato Marzo 26, 2024 (modificato) Anche troppo gentile, grazie! Non ti preoccupare, mi metto io al CAD e cerco di ricavare le inclinazioni varie.. Solamente un paio di domande: - Lo spessore è un 2 mm giusto? Perchè mi sembrano più spesse delle mie, ma posso sbagliarmi - I due fori (che sono diversi perchè uno ospita vite e uno il rivetto) di che diametro sono? Scusa il disturbo ulteriore Modificato Marzo 26, 2024 da MattiaTC 0 Cita
paletti Inviato Marzo 26, 2024 Inviato Marzo 26, 2024 3 ore fa, MattiaTC dice: - Lo spessore è un 2 mm giusto? Perchè mi sembrano più spesse delle mie, ma posso sbagliarmi - I due fori (che sono diversi perchè uno ospita vite e uno il rivetto) di che diametro sono? Scusa il disturbo ulteriore ciao, domani mattina torno in ditta e ti dico. 0 Cita
MattiaTC Inviato Marzo 28, 2024 Autore Inviato Marzo 28, 2024 Il 26/3/2024 at 22:45, paletti dice: ciao, domani mattina torno in ditta e ti dico. Ciao, fai pure quando riesci, nessuna fretta figurati 0 Cita
MattiaTC Inviato Marzo 28, 2024 Autore Inviato Marzo 28, 2024 Scusami, ti devo chiedere un'ultima informazione che è l'inclinazione della "L" che descrive l'aletta.. Purtroppo infatti non sono piegate a 90°.. Potrebbe anche bastarmi una foto dell'aletta messa nella stessa posizione di montaggio, con il lato corto della L a terra o comunque dritto anche se appoggiato su un piano, in modo da misurare anche per via grafica l'inclinazione. Grazie mille e ancora scusa per il disturbo. 0 Cita
paletti Inviato Aprile 1, 2024 Inviato Aprile 1, 2024 Il 28/3/2024 at 18:53, MattiaTC dice: Scusami, ti devo chiedere un'ultima informazione che è l'inclinazione della "L" che descrive l'aletta.. Purtroppo infatti non sono piegate a 90°.. Potrebbe anche bastarmi una foto dell'aletta messa nella stessa posizione di montaggio, con il lato corto della L a terra o comunque dritto anche se appoggiato su un piano, in modo da misurare anche per via grafica l'inclinazione. Grazie mille e ancora scusa per il disturbo. ciao.le staffe hanno 2 pieghe,vedi frecce.Le due pieghe afaano un angolo di quasi 90° 0 Cita
Recommended Posts