emtib Inviato 29 marzo 2024 - 08:43 Share Inviato 29 marzo 2024 - 08:43 Salve a tutti, ho iniziato il restauro di questa 50 prima serie Ho tirato giù il motore che non è il suo originale ed era anche stato elaborato Posseggo inoltre un secondo motore, il suo, ma che dovrebbe avere qualche problema a livello di carter, mancante di alcune parti In attesa di avere un po’ di tempo per costruirmi un supporto da banco per mettere mano ai motori e capire un po’ come ricostruirne uno con tutte le componenti originali, cosa per cui avrò molto bisogno di aiuto in quanto non sono esperto in materia, vi lascio le prime foto. Per quanto riguarda la carrozzeria a breve verrà ultimato lo smontaggio per poterla sabbiare, c’è da cambiare la pedana ma il resto dovrebbe essere recuperabile con un po’ di lavoro Di sicuro dovrò acquistare: Manopole e leve Sella singola Cuffia motore in ferro Marmitta scarico in alto Cornice porta pacchi Gemma fanalino posteriore (la mia è molto rovinata) Strisce pedana Mi piacerebbe inoltre trovare il suo conta km ed il supporto per la ruota di scorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 marzo 2024 - 09:12 Share Inviato 29 marzo 2024 - 09:12 Ciao mancano le foto !?! PS: la sezione corretta è restauro smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emtib Inviato 29 marzo 2024 - 11:56 Autore Share Inviato 29 marzo 2024 - 11:56 Hai ragione, avevo iniziato il post con l’intento di parlare solo del motore ma poi ho buttato tutto dentro e non ci ho pensato, chiedo scusa Per le foto riproverò dal PC nel pomeriggio perché con lo smartphone non riesco a caricarle delle giuste dimensioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emtib Inviato 31 marzo 2024 - 20:31 Autore Share Inviato 31 marzo 2024 - 20:31 Ecco le foto Per lo spostamento nella sezione restauro può provvedere qualche mod? Intanto ho completamente smontato la vespa ed in settimana porterò le varie parti a sabbiare (telaio, parafango, serbatoio, ruote) il manubrio credo sia meglio sverniciarlo diversamente, la forcella mi sembra -troppo- storta, non ho foto al momento ma ve le sottoporrò per un parere Per lavoro mi trovo spesso fuori quindi cerco di sfruttare al massimo i ritagli di tempo Se riesco domani abbozzo con del 40x40 un telaio di supporto motore per poter lavorare a banco, ho intenzione di ripristinare entrambi i motori in mio possesso, mi piacerebbe prima capire quale sia il suo per poi procedere ad un restauro full originale, l'altro magari potrei farlo un po' più pepato?! Farò anche altre foto per poter aggiornare al meglio la discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 1 aprile 2024 - 08:30 Share Inviato 1 aprile 2024 - 08:30 (modificato) Raccomandati con il sabbiatore di non sabbiare la zona del numero di telaio/omologazione, e di proteggerla adeguatamente, meglio se con un pezzetto di lamierino tenuto fermo con due pinze a scatto. Modificato 1 aprile 2024 - 08:30 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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