Vai al contenuto


Restauro 50 sportellino piccolo


emtib
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho iniziato il restauro di questa 50 prima serie 

Ho tirato giù il motore che non è il suo originale ed era anche stato elaborato

Posseggo inoltre un secondo motore, il suo, ma che dovrebbe avere qualche problema a livello di carter, mancante di alcune parti 

In attesa di avere un po’ di tempo per costruirmi un supporto da banco per mettere mano ai motori e capire un po’ come ricostruirne uno con tutte le componenti originali, cosa per cui avrò molto bisogno di aiuto in quanto non sono esperto in materia, vi lascio le prime foto.

Per quanto riguarda la carrozzeria a breve verrà ultimato lo smontaggio per poterla sabbiare, c’è da cambiare la pedana ma il resto dovrebbe essere recuperabile con un po’ di lavoro 

 

Di sicuro dovrò acquistare:

Manopole e leve

Sella singola 

Cuffia motore in ferro 

Marmitta scarico in alto 

Cornice porta pacchi 

Gemma fanalino posteriore (la mia è molto rovinata)

Strisce pedana 

Mi piacerebbe inoltre trovare il suo conta km ed il supporto per la ruota di scorta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, avevo iniziato il post con l’intento di parlare solo del motore ma poi ho buttato tutto dentro e non ci ho pensato, chiedo scusa

Per le foto riproverò dal PC nel pomeriggio perché con lo smartphone non riesco a caricarle delle giuste dimensioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto

305395769_Vespa001.jpg.b2d398a845fe713c8

2090436766_Vespa003.jpg.4f2c199b1c264227

1799949826_Vespa004.jpg.0d5afeefeeaefb6b


Per lo spostamento nella sezione restauro può provvedere qualche mod? 

Intanto ho completamente smontato la vespa ed in settimana porterò le varie parti a sabbiare (telaio, parafango, serbatoio, ruote) il manubrio credo sia meglio sverniciarlo diversamente, la forcella mi sembra -troppo- storta, non ho foto al momento ma ve le sottoporrò per un parere 

Per lavoro mi trovo spesso fuori quindi cerco di sfruttare al massimo i ritagli di tempo 
Se riesco domani abbozzo con del 40x40 un telaio di supporto motore per poter lavorare a banco, ho intenzione di ripristinare entrambi i motori in mio possesso, mi piacerebbe prima capire quale sia il suo per poi procedere ad un restauro full originale, l'altro magari potrei farlo un po' più pepato?! 
Farò anche altre foto per poter aggiornare al meglio la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccomandati con il sabbiatore di non sabbiare la zona del numero di telaio/omologazione, e di proteggerla adeguatamente, meglio se con un pezzetto di lamierino tenuto fermo con due pinze a scatto. 

 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...