Vai al contenuto

Revisione Biennale Vespa Px

ClaudioPX
 Share

Recommended Posts

Entro  il  mese  di  Aprile  dovrò  sottoporre  la  mia Vespa  px  alla revisione .  E' la  prima  volta  che  porto  una Vespa  alla revisione.. 

IL mezzo  secondo me  è  in  ordine,  luci,  lampeggianti,   gomme, freni,  marmitta...  

Come  viene  svolta  la  prova?  stavo  pensando  di  arrivare  con  motore  bello  caldo  dopo  aver  tirato  per  qualche km  per  pulire  marmitta ..

Avete  consigli da  darmi?  

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove più temute sono la prova fumi, i freni, e i db allo scarico, ma anche il clacson. E si, fatti un bel giro di almeno una mezz'ora in modo che il motore e la marmitta siamo belli caldi, che fa bene alla carburazione e quindi alla prova fumi. 

Di solito si inizia con le verifiche dei numeri di telaio e motore, a seguire controllo luci, stop e clacson, la prova freni, poi si fa la prova fumi e db. 

Per ultima la foto alla targa. 

Almeno dalle mie parti la fanno così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita...  la  ribaltano  come un  calzino.. Speriamo  in  bene.  Sicuramente  la  scaldo  bene  in  modo  che  arrivo  ed  è  bella  pulita e  slegata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, mai avuto problemi né con la px né con l'ets, solo una volta non passarono i fumi della ET3, ma da allora cambio il getto del max prima della revisione 😉

P.s....l'et3 è un po' elaborata.😂

Link al commento
Condividi su altri siti

La  mia  è strettamente  di  serie,  spero  che  il precedente  proprietario  non  abbia  pasticciato  troppo...

Cmq  è  una  bella  seccatura oltre  al  costo  sproporzionato

Link al commento
Condividi su altri siti