norkio Inviato 4 giugno 2008 - 09:14 Share Inviato 4 giugno 2008 - 09:14 Ieri sera sono andato in Vespa a trovare la morosa.. sono partito mi sono accorto che si era bruciata la lampadina anteriore delle posizioni.. ho cambiato sul anabalgiante. Dopo 2 minuti la luce anteriore è aumentata improvvisamente.. guardo dietro: fulminata anche la lampadina posteriore.. il problema è stato il ritorno visto che la lampadina di scorta l'avevo già cambiata un paio di giorni fa! cmq sono qui sano e salvo.. Domandone: xè mi si bruciano cosi spesso.. solo quelle a siluro, quella dell'anabagliante (originale) nel tornare faceva più luce del normale (non c'era l'assobimento di quella posteriore) eppure non si è bruciata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 giugno 2008 - 09:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2008 - 09:24 Hai cambiato lo statore? Il motore è pepato? Girano statori di produzione recente un po' troppo generosi che portano questi problemi.. Se non è colpa dello statore, può dipendere dal motore se è troppo allegro, girando forte lo statore produce troppa corrente... Sulla mia L (50 originale) avevo questo problema, perchè le fu sostituito lo statore con uno nuovo; alla fine cambia la bobina delle luci mettendo quella dello statore vecchio.. Da allora tutto ok.. (anche se in effetti la L l'ho usata poco poi). Qui trovi una soluzione al problema: http://www.vespaforever.net/regolato.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 4 giugno 2008 - 10:02 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 10:02 proverò cosi.. è strano perchè il motore è praticamente orginale (ho cambiato le fascie e leggermente allargato il collettore di scarico) lo statore anche quello è originale.. proverò con il regolatore che mi hai proposto.. mi costerà anche meno di 3 € visto che è materiale che ho già.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 4 giugno 2008 - 10:40 Share Inviato 4 giugno 2008 - 10:40 proverò cosi.. è strano perchè il motore è praticamente orginale (ho cambiato le fascie e leggermente allargato il collettore di scarico) lo statore anche quello è originale.. proverò con il regolatore che mi hai proposto.. mi costerà anche meno di 3 € visto che è materiale che ho già.. Ecco, per piacere metti la guida (magari con foto) del lavoro da te svolto per la fabbricazione del regolatore, maggiormente dettagliata rispetto a quella del link. Per esempio come inserire i led, credo abbiano un preciso verso di montaggio. Sarebbe molto utile anche a chi di elettronica sa davvero poco... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 4 giugno 2008 - 16:03 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 16:03 forse sabato faccio qualcosa e farò un How to completo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 5 giugno 2008 - 11:29 Share Inviato 5 giugno 2008 - 11:29 forse sabato faccio qualcosa e farò un How to completo.. aspettiamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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