ClaudioPX Inviato 1 aprile 2024 - 12:58 Share Inviato 1 aprile 2024 - 12:58 Buona Pasquetta a tutti!! Questa mattina mi sono svegliato pensando che sarebbe una bella cosa adottare i pneumatici tubeless sulla mia PX al fine di ridurre i rischi tipici del pneumatico con camera d'aria. A dire il vero è un po' di tempo che rimugino la cosa, la mia idea è adottare un tipo di cerchi scomponibili, in primis per mantenere ampia libertà di sostituire le gomme quando voglio in piena autonomia. E' vero anche che vedere un cerchio da 10" in alluminio scomponibile mette i brividi... sembra di non aver nulla di solido nel pneumatico.. d'altro canto quelli monolitici hanno necessità di essere montati da un gommista e qui si apre un mondo che mi fa pensare.... Ho visto che il mercato offre diversi articoli, a me piace spendere bene per avere un prodotto che risponda alle mie aspettative, cosa mi dite dei Pinasco scomponibili? valgono quei soldi? sono veramente di qualità? Altre marche? Ditemi tutto, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 1 aprile 2024 - 14:58 Share Inviato 1 aprile 2024 - 14:58 Io sono più di quattro anni che ci giro con i Pinasco e mi trovo veramente bene, tengono la pressione senza problemi per scrupolo li controllo ogni due o tre mesi, ma gli unici cali li ho notato al cambio stagione, premesso che ci giro spesso in due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioPX Inviato 1 aprile 2024 - 15:09 Autore Share Inviato 1 aprile 2024 - 15:09 Sono difficili da montare? Serve cambiare i prigioni dei tamburi? Sono indeciso anche sul che colore scegliere, la mia Vespa è grigio azzurro.... Vorrei fare un buon acquisto. Grazie 🫠 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 1 aprile 2024 - 18:08 Share Inviato 1 aprile 2024 - 18:08 Su px non ti so dire, io li monto su pk, al posteriore è perfetta e al l’anteriore sono al limite con i prigionieri infatti li monto con un filo di blocco filetto ma nulla di preoccupante. Come colore ho preso il colore alluminio come gli originali e ci stanno una meraviglia sulla mia grigio titanio. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioPX Inviato 1 aprile 2024 - 18:52 Autore Share Inviato 1 aprile 2024 - 18:52 Wow!! Che bel mezzo questo Pk.. Grazie per la foto e per avermi trasmesso la tua esperienza 🫠. Devo decidermi. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 1 aprile 2024 - 21:23 Share Inviato 1 aprile 2024 - 21:23 Bella questa PK da viaggio in merito ai cerchi Pinasco scomponibili, io li monto da 6 anni su una PX 200 arcobaleno. Devo frequentemente gonfiare le gomme. Ho gia due volte sostituito i pneumatici e contestualmente le valvole e la guarnizione interna. Ho dovuto mettere dei dadi flangiati (come quello in fato), altrimenti occorrerva montare dei prigionieri più lunghi. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 aprile 2024 - 21:50 Share Inviato 1 aprile 2024 - 21:50 io ho i pinasco,sostituiscogli O-ring,ogni 3 cambio gomma,il postriore lo tengo a 2,5 e 1,8 l'anteriore.Usandola quotidianamente,controllo periodicamente lo stato delle ruote,e le gonfio una volta al mese,ma anche no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRATA Inviato 20 maggio 2024 - 15:25 Share Inviato 20 maggio 2024 - 15:25 A mio parere molto meglio gli sconponibili di F.A Italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioPX Inviato 20 maggio 2024 - 15:27 Autore Share Inviato 20 maggio 2024 - 15:27 Ma non sono tubeless.. Sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 20 maggio 2024 - 16:53 Share Inviato 20 maggio 2024 - 16:53 Da qualche anno anche F.A. Italia vende i tubless scomponibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Della Ducata Inviato 20 maggio 2024 - 17:46 Share Inviato 20 maggio 2024 - 17:46 Ciao raga i ho quelli della Pinasco da 2 anni è vanno benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 20 maggio 2024 - 21:43 Share Inviato 20 maggio 2024 - 21:43 Il 1/4/2024 at 20:08, vitopk50xl dice: Su px non ti so dire, io li monto su pk, al posteriore è perfetta e al l’anteriore sono al limite con i prigionieri infatti li monto con un filo di blocco filetto ma nulla di preoccupante. Come colore ho preso il colore alluminio come gli originali e ci stanno una meraviglia sulla mia grigio titanio. Molto bello complimenti 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts