lorenzomatta Inviato 17 aprile 2024 - 06:37 Share Inviato 17 aprile 2024 - 06:37 Buongiorno, vi scrivo perché sono un pó preoccupato, ho acquistato ieri la mia prima Vespa, una PKN, a detto del venditore rifatta e senza problemi. È stata ferma 2 anni però è partita subito sia con l’accensione elettronica sia con la pedivella. Ma questa mattina ho trovato una piccola perdita sotto il carter. Cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 aprile 2024 - 07:29 Share Inviato 17 aprile 2024 - 07:29 ciao la perdita d'oilo della vespa è quasi cronica, ma tutta quella quantità in una sola notte non è normale, ed occorre intervenire i 5 punti da dove solitamente trafila olio: 1. guarnizione tra semicarter 2. selettore cambio marce (in questi due casi occorre aprire motore) 3. tappo scarico olio 4. paraolio tamburo 5.coperchio frizione Visto che l'olio sgocciola su cerchio direi quasi certamente punto 4 o 5. Occorre togliere marmitta e tamburo posteriore e individuare perdita, se da paraolio su piatto ganasce o se da coperchio frizione (or su perno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts