Vai al contenuto


Da Puntine a elettronica quale?


Rtz35
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti , ho una sprint del 66'  modello VLB1T con albero  cono da 17 e nel restauro mi sono accorto che il volano ha le alette piegate e le bobine hanno perso l'isolamento e la vernice protettiva sul rame , chiaramente essendo da sostituire anche puntine e condensatore volevo fare la modifica e trasformarla in accensione elettronica. Ho visto che sia pinasco sia bgm che sip ed altre producono dei kit appositi. Quale mi consigliate e quale peso del volano ( tante aziende lo producono di diverso peso ) sarebbe il caso di mettere?

 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ad oggi la SIP/Vape per me rappresenta quella che offre di piú al miglior prezzo. Per quanto riguarda il peso va un po a gusto nel tuo caso non andrei su volani troppo leggeri essendo, per natura, il tuo blocco votato ai rapporti un po più lunghi (ammesso che tu abbia il blocco originale). Prenderei un volano di poco sotto al tuo originale giusto per avere un motore un po piú reattivo senza snaturarne il comportamento. Occhio anche al tipo di impianto elettrico, sip produce sia kit dc che ac. Ciao e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...