Alpaca Inviato 13 maggio 2024 - 15:18 Share Inviato 13 maggio 2024 - 15:18 Salve ho un problema con la mia vespa px a cui ho montato l'avantreno my. Premetto la situazione Pompa nuova grimeca Pinza revisionata grimeca tubo nuovo pastiglie Brembo nuove Disco nuovo Piaggio la problematica è una leva freno dura con poca efficacia frenante, non riesco ad arrivare neanche a bloccaggio e in discesa non ne parliamo. all'inizio pensavo si dovesse assestare il tutto ma dopo circa 200 km comincio a pensare che ci sia qualcosa che non vada. qualcuno con esperienze simili? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 13 maggio 2024 - 18:14 Share Inviato 13 maggio 2024 - 18:14 Ciao. Non è possibile che ci sia la leva della pompa dura da azionare ed un freno a disco che non freni! C'è qualcosa che non va: hai provato a staccare il tubo dalla pinza e pompare olio, per capire se il problema è la pompa, oppure il tubo o la pinza stessa? Hai fatto lo spurgo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alpaca Inviato 14 maggio 2024 - 06:56 Autore Share Inviato 14 maggio 2024 - 06:56 spurgo eseguito, la leva risulta dura e senza le spugnosità tipiche delle bolle d'aria nell'impianto. credo possano essere i pistoncini della pinza, che non ho cambiato in quanto poco reperibili e che a memoria avevano la cromatura consumata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 18 maggio 2024 - 15:25 Share Inviato 18 maggio 2024 - 15:25 Ciao Io ho un PX 125 con disco impianto tutto originale di fabbrica non ha una frenata trascendentale ma frena..! Non so se nella tua si possa attribuite il mal funzionamento ai pistoncini che non hai sostituito..prova comunque a cambiarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alpaca Inviato 18 maggio 2024 - 15:29 Autore Share Inviato 18 maggio 2024 - 15:29 Ho comprato direttamente una nuova pinza, credo che parte del problema è da attribuire anche alle pastiglie, del tipo "carboceramico" (tra mille virgolette), sostituite con delle piú modeste rms già ha migliorato la situazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 18 maggio 2024 - 21:33 Share Inviato 18 maggio 2024 - 21:33 So che le pastiglie ceramiche hanno una minor emissione di polveri ma non le ho mai utilizzate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alpaca Inviato 25 maggio 2024 - 18:45 Autore Share Inviato 25 maggio 2024 - 18:45 Alla fine il problema era la pinza e i suoi pistoncini. Purtroppo le pinze grimeca come anche la pompa oramai converrebbe buttarle via piuttosto che revisionarle: i ricambi sono sempre piú difficili da trovare e costano uno sproposito. Montato una pinza sip e va da dio. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pielume Inviato 3 settembre 2024 - 06:45 Share Inviato 3 settembre 2024 - 06:45 Ciao, ma come hai fatto a modificare il PX Arcobaleno con quel disco? Monti il cerchio a stella oppure quello originale Arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts