Vai al contenuto

PX 150 ARCOBALENO con freno a disco anteriore: frena poco

Alpaca
 Share

Recommended Posts

Salve ho un problema con la mia vespa px a cui ho montato l'avantreno my.

Premetto la situazione

Pompa nuova grimeca

Pinza revisionata grimeca

tubo nuovo

pastiglie Brembo nuove

Disco nuovo Piaggio

la problematica è una leva freno dura con poca efficacia frenante, non riesco ad arrivare neanche a bloccaggio e in discesa non ne parliamo. all'inizio pensavo si dovesse assestare il tutto ma dopo circa 200 km comincio a pensare che ci sia qualcosa che non vada. qualcuno con esperienze simili? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Non è possibile che ci sia la leva della pompa dura da azionare ed un freno a disco che non freni! 

C'è qualcosa che non va: hai provato a staccare il tubo dalla pinza e pompare  olio, per capire se il problema è la pompa, oppure il tubo o la pinza stessa? 

Hai fatto lo spurgo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

spurgo eseguito, la leva risulta dura e senza le spugnosità tipiche delle bolle d'aria nell'impianto.

credo possano essere i pistoncini della pinza, che non ho cambiato in quanto poco reperibili e che a memoria avevano la cromatura consumata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho un PX 125 con disco impianto tutto originale di fabbrica non ha una frenata trascendentale ma frena..!

Non so se nella tua si possa attribuite il mal funzionamento ai pistoncini che non hai sostituito..prova comunque a cambiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato direttamente una nuova pinza, credo che parte del problema è da attribuire anche alle pastiglie, del tipo "carboceramico" (tra mille virgolette), sostituite con delle piú modeste rms già ha migliorato la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il problema era la pinza e i suoi pistoncini. Purtroppo le pinze grimeca come anche la pompa oramai converrebbe buttarle via piuttosto che revisionarle: i ricambi sono sempre piú difficili da trovare e costano uno sproposito. Montato una pinza sip e va da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...