beppe59 Inviato 16 maggio 2024 - 14:15 Share Inviato 16 maggio 2024 - 14:15 Salve popolo vespista , vi pongo un quesito che riguarda la mia amata px arcobaleno senza miscelatore , la quale presenta un evidente perdita di miscela che filtra da cofani laterali e và a bagnare le pedane da ambedue I lati ,a rubinetto chiuso la perdita si interrompe . Tubo benzina che perde? Se si come intervenire ? Devo smontare serbatoio ,carburatore ecc . Ho basta smontare serbatoio e basta ? Help me !!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 16 maggio 2024 - 14:43 Share Inviato 16 maggio 2024 - 14:43 Ciao Beppe e benvenuto su VOL. C'è sicuramente una perdita sotto il serbatoio, o il rubinetto o il tubo della benza. Devi smontare il serbatoio. Il carburatore lo puoi lasciare montato e staccare solo il tubo della benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe59 Inviato 16 maggio 2024 - 15:05 Autore Share Inviato 16 maggio 2024 - 15:05 Ok grazie per la risposta è molti anni che ho la vespa e riesco a risolvere piccoli problemi ma non sono decisamente un tecnico della vespa e questo problema non mi era mai accaduto . Proverò a fare come mi consigli . Ciao e ancora grazie 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 16 maggio 2024 - 22:25 Share Inviato 16 maggio 2024 - 22:25 Ciao Probabilmente è il tubo che si è indurito e non fa più il suo dovere È un' intervento abbastanza semplice Se poi fosse invece il rubinetto e un pochino più complesso ma nulla di che... Smonta verifica e chiedi . Qui ci sono persone competenti che ti daranno una mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 20 maggio 2024 - 13:38 Share Inviato 20 maggio 2024 - 13:38 Il 16/5/2024 at 17:05, beppe59 dice: Ok grazie per la risposta è molti anni che ho la vespa e riesco a risolvere piccoli problemi ma non sono decisamente un tecnico della vespa e questo problema non mi era mai accaduto . Proverò a fare come mi consigli . Ciao e ancora grazie ciso,però ti conviene postare delle foto accurate,solo così possiamo darti dei consigli mirati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauorfei Inviato 20 maggio 2024 - 14:34 Share Inviato 20 maggio 2024 - 14:34 Ciao Beppe59, se dovessi cambiare il tubo che va dal serbatoio al carburatore, occhio a non fare come il sottoscritto, che per impazzire di meno a toglierlo quando serve, l'ho tagliato troppo lungo e la vespa si spegneva...deve scendere sempre, senza fare tratti in piano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 20 maggio 2024 - 16:34 Share Inviato 20 maggio 2024 - 16:34 55 cm non oltre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe59 Inviato 20 maggio 2024 - 18:33 Autore Share Inviato 20 maggio 2024 - 18:33 Grazie delle risposte , sono riuscito a risolvere il problema ,era il tubo benzina da cambiare . 😜 avrei un altro quesito da porre . Ho recentemente fatto sostiuire i l gruppo termico da 125 a 150 cc e il meccanico ha inserito una guarnizione perché non battesse in testa , secondo voi è la cosa più ragionevole da fare ? Ciao a tutta la comunità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 20 maggio 2024 - 19:02 Share Inviato 20 maggio 2024 - 19:02 Spero che il meccanico abbia anche adeguato la carburazione...altrimenti la grippata è dietro l'angolo. Per lo spessore che ha messo, sarebbe da vedere che non fosse il caso di mettere una basetta sotto al cilindro piuttosto che spessorare la testata. Può essere che le fasi di albero e travasi non vadano molto d'accordo. Se ha alzato la testa forse ha misurato lo squish ed era troppo basso. Difficile dire se ha fatto la cosa giusta...le due che ho descritto sono giuste entrambe, ma occorre verificare a cilindro aperto. Spero che il tuo meccanico abbia gli attributi al posto giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 maggio 2024 - 22:21 MODERATOR Share Inviato 20 maggio 2024 - 22:21 Sezione sbagliata!!! Leggere il regolamento please Faccio spostare Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 maggio 2024 - 07:41 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2024 - 07:41 Il 16/5/2024 at 16:43, Pier2162 dice: Ciao Beppe e benvenuto su VOL. VR. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe59 Inviato 21 maggio 2024 - 07:50 Autore Share Inviato 21 maggio 2024 - 07:50 Dopo che aveva cambiato il gt effettivamente nei tratti in salita scampanellava o quando a motore caldo tiravo un po le marce . Dopo lo spessoramento della testata sembra che tutto vada per il meglio . In salita il motore rende meglio di quando era 125 ma ho notato che la velocità di punta quando arriva sugli 80 sembra già con il collo tirato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 21 maggio 2024 - 08:21 Share Inviato 21 maggio 2024 - 08:21 39 minuti fa, Vesponauta dice: VR. Azz ho sbagliato forum 🤣 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 maggio 2024 - 08:23 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2024 - 08:23 😜 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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