Vai al contenuto


Vespa pk V valutazione per acquisto vespa usata


Simonluca
 Share

Recommended Posts

Buongiorno mi chiamo Simone e vivo ad Arezzo; ho avuto tre Vespe Special e una PK, acquistate circa 15 anni fa, quando il mercato era un po' meno inflazionato. Le Special le ho rivendute a circa 2.000 euro ciascuna, dopo averle ben restaurate. La PK era bianca e l'ho acquistata conservata per circa 400 euro, se non ricordo male. La domanda è la seguente: ho visto i prezzi attuali e sono notevolmente aumentati. Volendo rimanere su una spesa più limitata, mi sono orientato verso le PK. Tuttavia, ho ricevuto una proposta da un signore che vive vicino a casa mia per una Vespa PK V, quella con l'avviamento solo elettrico, senza pedivella "old school". Attualmente la Vespa ha i documenti ed è stata restaurata qualche anno fa. È di colore bianco, restaurata presso una nota carrozzeria di Arezzo, ma non so se è stato mantenuto il colore Piaggio originale. Mi ha detto che ha fatto revisionare il motore e sostituire le guaine. Veniamo al dunque: il contachilometri segna 60.000 km, è funzionante e la verniciatura sembra essere stata eseguita bene dal punto di vista visivo. Quanto offrireste per un mezzo del genere? O meglio, qual è la sua quotazione attuale?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, e benvenuto su VR. 

La vespa V, 50 o 125 che sia, è una delle vespe meno valutate sul mercato ed anche una delle meno apprezzate. Poi i gusti son gusti, c'è anche a chi piace. 

Non esiste un prezzario per le valutazioni delle Vespe, le richieste sono sempre molto personali in base al valore più affettivo che reale, e come in questo caso a quanto uno ci ha speso per sistemarla. 

È ovvio che se uno ha investito 1000€ su un mezzo che non ha (ancora, e che forse non avrà mai) un valore storico come può averlo una 50 special o una Primavera, una ET3 ecc., quei soldi che ha speso li vuole riprendere. 

È sempre una cosa molto soggettiva dare un valore, e spesso dipende anche da quanto si è disposti a spendere. 

Un modello come questo, a mio avviso, ha un valore di molto inferiore ai 1000€ se è una 50, forse arriva a1500€ una 125. Ci sono pk che valgono molto di più, tipo la pk50s, la ets, la 125s ecc. e personalmente mi piacciono di più della V. 

Questa la mia opinione, attendi comunque altri pareri. 

 

Modificato da Pier2162
Corretto errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pier per il benvenuto e per la risposta, concordo con la tua valutazione, il proprietario chiede 1.500 euro trattabili ( somma assurda  a mio avviso) + ci sarebbe da fare revisione + targhino ( avendone  già uno credo che si vada sugli 80 euro di spesa) . Unica nota positiva è che il mezzo è ben  tenuto e non dovrebbe necessitare di particolari lavori.

Il proprietario mi ha detto che ci ha investito una bella somma di denaro  per ripristinare il mezzo in quanto lo avrebbe dovuto utilizzare suo nipote ( cosa poi di fatto non avvenuta...)

Io vorrei fare una proposta di 1.000 euro o al max 900 euro... ma probabilmente non me la venderà...!!!

Le pk s , pk xl -rush in condizioni dignitose( da rimetterci mano comunque) qui in toscana a meno di 1.500 non si trovano e c'è pochissimo margine di trattabilità... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai, se una cosa interessa ci si può anche muovere. Io ho fatto quasi 2500 km tra andata e ritorno per andare a prendere una Vespa. Ovviamente ho trasformato il viaggio in un weekend di vacanza cui ho unito il ritiro del mezzo. 

Le occasioni si trovano, bisogna non aver fretta e tener battuti gli annunci, siano essi locali o online. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te , unica cosa che mi frena un po nel prendere un mezzo fuori provincia è il dover gestire un trasporto e di questi tempi se non si hanno amici o parenti che abbiano disponibile un mezzo diventa oneroso. Avevo visto una pk a 50 kilometri , quindi un 100 km andata e ritorno mi hanno chiesto 100 euro per l'eventuale trasporto e tutto sommato non mi è sembrato neppure  caro.. Se fosse stata marciante me li sarei fatti volentieri in vespa ma era ferma da 10 anni.. vabbè poi il venditore ha deciso di tenerla ... !!

Trovo anche un sacco di persone che mettono in vendita on-line le vespe lasciano l'annuncio e poi non vendono il mezzo.. c'è anche chi non risponde proprio...!!.......bha..... !! fino a qualche anno orsono c'era un po più di serietà anche nella compravendita tra privati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...