Vai al contenuto


Vespa et3


Ludo94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto valutando l acquisto di una vespa et3. 

Secondo voi corrisponde tutto? Non mi convince la stella sul telaio.

Il prezzo e’ interessante, i numeri corrispondono al libretto e il resto sembra in ordine.
allego anche la foto del motore

grazie a tutti per la risposta 

IMG_5335.jpeg

df7e5fce-7bbc-4104-aa53-abe360db5c2a.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

A me il numero di telaio sembra normale, ne ho viste altre con le stelline non uguali come inclinazione. 

Il numero del motore invece non è coevo al telaio: mi pare di capire che il telaio è a 5 numeri (anno 1978) mentre il motore è a 4 (1976).

Non ha importanza, perché l'importante è la sigla, non so se possa essere un impedimento in caso di iscrizione al registro storico. 

Attendi altri pareri, in particolare quello di Gino @GiPiRat

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto , tutto corretto.

Nessuna punzonatura anomala e font corretto per l'anno.

Confermo , il motore è un 76 e il telaio un 78.

Puoi giocarti la vantaggiosa carta  di scambio carter / motore con un 78, in quanto molto ricercato un 4 numeri che rientra nelle prime jeans.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì dovrei portarla a casa e poi vi aggiorno.

quindi consigliate di prendere un nuovo motore compatibile con il 78’ e vendere questo del 76’ a 4 numeri? Indicativamente che valore può avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, per fare una cosa ben fatta dovresti cercare un motore con numerazione prossima a quella del telaio: VMB1M 35XXX ~ 37XXX.

I motori ET3, se in buone condizioni, non modificati, si trovano attualmente a cifre comprese tra 600€ e 800€ circa. Anche 1000€ se già revisionati. 

Il tuo del 76, per il modello JEANS, a 4 cifre, è uno dei primi 3000 prodotti e di certo vale di più, può arrivare secondo me anche a 1200€. 

I problemi più frequenti in questi motori possono essere la valvola rovinata e la sede dell'albero di comando del cambio ovalizzata, ma sono riparazioni che si possono fare con una spesa abbordabile, dalle mie parti si fanno entrambe con circa 200€. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra tutto in regola e dovrebbe esserlo anche per i registri storici. Se il motore va bene, io lo terrei, per uno scambio c'è sempre tempo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...