Vai al contenuto


Qualcuno mi aiuti per favore 🙏🏻


leo_pkv50
 Share

Recommended Posts

Girando il volano della mia vespa fa questo rumore, premessa il motore è caldo  e il gt è un 102 polini potete trovare qui il video perché non riesco a caricarlo nel forum, grazie in anticipo.

Video: https://youtu.be/5ZoPQ2pJEJA?si=Lr162KeH9BU8JVQf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, diciamo che non è un bel rumore, suppongo che hai già verificato il corretto serraggio del volano, se non e quello potrebbero più cose, hai provato a sentire se tirando la frizione cambia qualche cosa ? Se cambia potrebbe essere che hai gioco tra i dischi guarniti e campana o che hai distrutto il parastrappi, se non è quello devi aprire, potrebbe essere l'ingranaggio della primaria che ha preso gioco sull'albero altrimenti è il cuscinetto testa di Biella.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto il motore a gennaio e ho cambiato tutti i cuscinetti di banco, quindi non credo siano loro il problema, la campana è una 22/63 nuova, se tiro la frizione sento un vago tac tac tac tac ma leggerissimo, io ho paura che sia l'albero, spero di no con tutto il cuore, comunque grazie mille  per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato due cose molto strane anche, sgasando in folle a giri piuttosto alti fa un rumore tipo tre vibrazione, ma sparisce subito e poco prima di ritornare a giri normali fa uno tss molto leggero quasi impercettibile, non so cosa pensare, comunque il motore tiene il minimo anche quando piuttosto basso e faccio sempre miscela al 3% con olio sintetico castrol che onestamente vorrei cambiare, magari con un bardhal

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...