Vai al contenuto


Sostituzione galleggiante vespa T5 anno 1986


_dede_
 Share

Recommended Posts

Buonasera, dovrei sostituire il galleggiante benzina su T5 (di metallo con inciso codice 67/9597) che include pipetta di gomma angolare a L e connettore grigio a 3 poli. È giusto utilizzare il codice 218585 che però ha i fili e non il connettore? Che connettore a 3 vie e 3 spinotti devo utilizzare?

Grazie.

Spero non sia un post doppio.

20240624_182624.jpg

Modificato da _dede_
Aggiunta immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Integro da solo:
Ho acquistato un galleggiante compatibile ( lo si trova cercando il codice 218585 ) che risulta avere una ghiera di metallo leggermente piu stretta ma che fa comunque tenuta ( da valutare sul lungo periodo ) .
I tre cavi hanno lunghezze diverse (non ho capito il motivo) e sono dotati di connettore maschio da inserire nel connettore a 3 vie (codice 216063) da acquistare a parte. I colori dei cavi verde e bianco sono invertiti rispetto al mio all'originale.
Ho riutilizzato l'angolare a L in gomma.
Da valutare la precisione dell'indicatore (pieno, riserva, vuoto) e l'oscillazione di lancetta e spia sul cruscotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti,
dopo un breve periodo di test posso confermare che il nuovo galleggiante e' veramente pietoso. 
Risente degli spostamenti della miscela ed in caso di forte frenata mi si accende anche la spia della riserva.
Per fortuna ho conservato il vecchio e vedro' di revisionarlo.

Stavo cercando una sella "come originale" in sostituzione dell'originale che ha due piccoli taglietti ..... ma mi sa che mi tengo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...