Vai al contenuto


Vespa GS 150 VS2 1956


cheope79a
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

               ho acquistato una Vespa GS 150 VS2 del 1956 ed avrei i seguenti quesiti:

-Il faro non riporta alcun marchio, nè sulla parte cromata, nè sul vetro. Veniva realizzata con marchio SIEM o potrebbe essere originale dell'epoca?

-Il bordo scudo cromato non riporta alcun marchio o codice identificativo sul lato. Veniva realizzato di serie per la VS2 senza marchi o si tratta di una replica?

-La sella aveva il marchio "Aquila" nella parte posteriore?

Ringrazio anticipatamente chi sarà in grado di darmi un riscontro.

Buona giornata

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR 
E' buona norma presentarsi in piazzetta agli amici ed inoltre hai sbagliato sezione
Sposto

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Echospro, 

     ti ringrazio per avermi scritto. Scusami per aver pubblicato il topic in una sezione errata. Provvederò a passare in piazzetta per la presentazione. 

 

Grazie

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nessun problema :ok:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/06/2024 at 08:00, cheope79a dice:

Buongiorno a tutti,

               ho acquistato una Vespa GS 150 VS2 del 1956 ed avrei i seguenti quesiti:

-Il faro non riporta alcun marchio, nè sulla parte cromata, nè sul vetro. Veniva realizzata con marchio SIEM o potrebbe essere originale dell'epoca?

-Il bordo scudo cromato non riporta alcun marchio o codice identificativo sul lato. Veniva realizzato di serie per la VS2 senza marchi o si tratta di una replica?

-La sella aveva il marchio "Aquila" nella parte posteriore?

Ringrazio anticipatamente chi sarà in grado di darmi un riscontro.

Buona giornata

A.

Faro anteriore vetro Siem con igmc e logo nella parte inferiore, cornice con scritta SIEM, sella con targhetta Aquila Continentale.

Per il bordoscudo , linee di pensiero asseriscono che tutte le GS 150 dal vs2 al vs5 montassero l'Ulma inox 107, ma è più probabile che vs2 e vs3 (forse non le ultimissime) montassero un bordo in ottone cromato senza loghi, a riprova ci sono più di qualche esemplare a testimoniarlo di entrambe le serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non è il modello corretto e credo che l'intero fanale, cornice compresa, sia una riproduzione odierna Siem/Grabor.

In foto l'originale. Attenzione perchè il vetro è capovolto, quindi il marchio deve stare nella parte bassa.

vs2 siem.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cheope79a dice:

Ok grazie! Ma sulla ghiera cromata, vicino alla vite, c'è il marchio SIEM in vista? Grazie 

 

Puoi fare una foto più nitida della tua?

Comunque si, ed anche l'omologazione.

In foto cornice originale.

ghiera-cornice gs vs2.jpg

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vespa979 dice:

Puoi fare una foto più nitida della tua?

Comunque si, ed anche l'omologazione.

In foto cornice originale.

ghiera-cornice gs vs2.jpg

Grazie! Ora è più chiaro quello che devo cercare. Il mio è una replica senza scritte, le foto che ho pubblicato sono di un venditore che me lo ha proposto, ma evidentemente non è corretto. Vorrei trovarlo originale dell'epoca, ma non è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...