Vai al contenuto


Et3 Rossa


Ludo94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, giovedì devo accompagnare un mio amico a vedere un et3.

secondo voi format e numerazione risultano corretti?

grazie mille della disponibilità 

 

la foto non si vede granché 

e49cb8e8-9c46-4318-99ba-72a28af8f46d.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

I numeri sono corretti per l'anno, ed il format è originale, un po' alto lo scarto tra i numeri telaio e motore, ma succedeva spesso. 

Il colore è originale o è stata riverniciata? 

P. S. Forse era meglio evitare di postare i dati così in vista, e coprire almeno un paio di numeri... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche a me sembra che vada tutto bene, anche lo scarto di numeri tra telaio e motore, giusto per quell'anno e modello, se dovessero fare storie in sede di revisione per i numeri di telaio poco leggibili (ma non dovrebbero), usa uno sverniciatore ed una spazzola in rame od ottone (NON ferro!) ed abbi l'accortezza di delimitare l'area della punzonatura con del nastro da carrozziere, poi proteggi la punzonatura con della vernice trasparente o un fondo ben diluito.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore purtroppo non è originale.

Ho chiesto al mio carrozziere e mi ha detto che per ottenere un lavoro perfetto servirebbe la sabbiatura fine, il risultato dovrebbe essere questo.

che ne dite? Ci sono anche altre soluzioni “fai da te” per sverniciare la parte con i numeri punzonati?

 

grazie a tutti per le risposte 

IMG_6039.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ludo94 dice:

Il colore purtroppo non è originale.

Ho chiesto al mio carrozziere e mi ha detto che per ottenere un lavoro perfetto servirebbe la sabbiatura fine, il risultato dovrebbe essere questo.

che ne dite? Ci sono anche altre soluzioni “fai da te” per sverniciare la parte con i numeri punzonati?

 

grazie a tutti per le risposte 

 

 

 

Non c'è soluzione fai da te migliore, pulita ed economica  di quella che ti ha suggerito @GiPiRat sopra.

Delimiti la zona da pulire con scotch carta e d abbondante spennellata di sverniciatore. Se la vernice è catalizzata occorre uno sverniciatore STRONG, no versioni ECO.

Essendo un 1980 ha anche il seriale con lo stesso font (bello profondo) di radice ed omologazione, a differenza della 77 dell'ultima foto, con seriale poco inciso.

Sabbiatura fine per  pulire il seriale telaio ???  🤣  Da vespa montata??? Sarebbe curioso capire come incartarla e come metterla in cabina sabbiatura.

Senza offesa,  cambia serenamente carrozziere.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto @exstreme, a meno che il carrozziere non si riferisse all'intero telaio da riverniciare di un colore giusto per l'anno e per il modello, in questo caso la sabbiatura fine avrebbe un senso, ma NON sulla punzonatura, che va trattata come ho già scritto, se non la si vuole compromettere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...