Vai al contenuto


Bolle d'aria dal rubinetto della benzina


Kikko10
 Share

Recommended Posts

Buongiorno.
Ieri, dopo un centinaio di chilometri in sella al mio PX 125 a velocità di crociera di 80Km/h, mentre avevo già da diversi chilometri la leva del rubinetto in modalità "riserva", ho improvvisamente sentito dei vuoti al motore. Pur riconoscendo un possibile problema al flusso di benzina, ho accostato immediatamente per scongiurare una possibile scaldata, visto i lunghi tratti percorsi a velocità costante.
Dopo un paio di minuti ho provato a riaccendere la Vespa ed è partita senza problemi. Mi sono quindi recato al benzinaio più vicino a fare un pieno di miscela per "diluire" eventuali residui di sporco nel serbatoio e mi sono accorto che dal tubo di aspirazione usciva una bollicina d'aria ogni 5 secondi. In poche parole, dal buco dove dovrebbe passare la miscela per andare al carburatore, esce un pochino d'aria a intervalli regolari.
Deduco, quindi, che il problema del vuoto al motore possa essere dovuto a questa anomalia. Cosa può essere successo?
Questa la mia configurazione del reparto alimentazione del motore:
- rubinetto BGM PRO Faster Flow V2.0 
- pompa a depressione Dell'orto P34-PB2
- Carburatore 28PHBH Dell'orto
- 177 ParmaKit TSV “PUFFO” (testa blu)
Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...