Vai al contenuto


Sella per PX 1981


MaBe
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho una P125X senza frecce del 1981, ha ancora la sua sella originale ma molto usurata e quando faccio qualche viaggio lungo la scomodità e veramente tanta, anche per il mio peso superiore ai 100 kg. Ora dovendo comprare qualcosa di nuovo mi pongo il dubbio, copia dell'originale che trovo un po' ovunque, oppure qualcuno mi sa indicare qualche sella che ha trovato più comoda di altre, e mi chiedo anche se la copia dell'originale con molle nuove migliorerebbe il mio  "viaggiare"?

Grazie per vs. indicazioni

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono over 100 è devo dire che con king & queen mi trovo bene quando faccio un po’ di strada anche la mia signora ringrazia, ci sta comodo anche il bauletto con cuscino sembra piccolo ma  con un appoggio si sente la differenza 

2F45FB5B-8D01-4DEA-AEAD-F5046AE14AB6.jpeg.9de9d6e8587fb5b508bc7fb5b4398b0a.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sti vespisti over 100 ...... come vi capisco!
Come ha scritto @vitopk50xl la King & Queen e tanto comoda quanto inguardabile, ma se fai viaggi lunghi soprattutto in 2, è il massimo

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io posso risponderti su

"copia dell'originale con molle nuove migliorerebbe il mio  "viaggiare"?"

personalmente la sella con originale con molle non la trovo molto comoda e sono kg 66

Dopo aver percorso 40/ 60 km sento gia indolezimento...

per brevi uscite e ok ma per viaggiare sono dell'idea che non vada bene

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho imbottito e migliorato una aftermarket con poca spesa, ma ci vuole un po' di manualità. Ora è comodissima e ci faccio centinaia di km senza problemi. 

https://www.vesparesources.com/topic/84162-sella-vespa-px200e-anno-1983/?tab=comments#comment-1206922

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

devo anche dire che quando avevo 20 anni la sella originale del PX non mi dava nesun problema .. scendevo dopo tanti km rilassato come c'ero salito

è ora che scendo come una mummia... saranno mica le primavere il nociolo..😂

Ciao ragazzi e buona estate

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, davvero utili, credo che comprerò una King & Queen per i viaggi lunghetti... ma nel frattempo vedrò di migliorare la sella originale per usarla nella quotidianità..

Purtroppo è vero, la K&Q è davvero bruttissima ma se è così comoda la userò solo nella necessità. :-))

Grazie, veramente grazie per aver condiviso le vs. esperienze

m

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La K&Q è davvero comoda, specialmente se viaggi in coppia, ma lo sono anche le selle tipo PX Millennium o, comunque, quelle anni '90 con il fondo in plastica, io monto una di queste sulla mia Rally 180 (con qualche modifica) e mi trovo benissimo, anche facendo 3/400 km al giorno.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il 15/07/2024 at 12:44, Pier2162 dice:

Io ho imbottito e migliorato una aftermarket con poca spesa, ma ci vuole un po' di manualità. Ora è comodissima e ci faccio centinaia di km senza problemi. 

https://www.vesparesources.com/topic/84162-sella-vespa-px200e-anno-1983/?tab=comments#comment-1206922

E' una cosa che intendo fare
Grazie Pier :ok:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...