Pier2162 Inviato ieri alle 12:44 Share Inviato ieri alle 12:44 1 ora fa, 50ss dice: inoltre il rimorchio agricolo quando è attaccato al trttore non serve la polizza serve solo quando è parcheggiato in erea pubblica Cosa c'entra il rimorchio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50ss Inviato ieri alle 18:13 Autore Share Inviato ieri alle 18:13 (modificato) i veicoli a motore e anche per i rimorchi, sia fermi che in movimento. Basta leggere la legge per vedere cosa c'entra. Ancge se si parla di rimorchi non di rimorchi agricoli, le leggi forniscono diverse interpretazioni Modificato ieri alle 18:14 da 50ss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 18:28 Share Inviato ieri alle 18:28 Non lo avevo notato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato ieri alle 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato ieri alle 18:50 8 ore fa, Walter 50 Special dice: Mi stavo ponendo una domanda.. Ma se si possiede un mezzo che rientra tra le categorie in cui c'è obbligo assicurativo Ma il mezzo come prevede il decreto ha ed esempio il motore smontato o è senza ruote... quindi esentato dalla copertura assicurativa obbligatoria. Lo si deve dichiarare? O semplicemente non lo si assicura ! Questo aspetto non mi è chiaro.. Non lo si assicura. Difficile che vengano a controllare. Se poi si parla di veicoli radiati d'ufficio o demoliti, per la burocrazia non esistono proprio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato ieri alle 18:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato ieri alle 18:55 39 minuti fa, 50ss dice: i veicoli a motore e anche per i rimorchi, sia fermi che in movimento. Basta leggere la legge per vedere cosa c'entra. Ancge se si parla di rimorchi non di rimorchi agricoli, le leggi forniscono diverse interpretazioni I rimorchi vanno assicurati solo se circolano o sono parcheggiati per strada, come hai già scritto. Naturalmente si assicurano sempre, vista la cifra irrisoria, anche se lo usi una volta all'anno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato ieri alle 19:22 Share Inviato ieri alle 19:22 20 minuti fa, GiPiRat dice: Non lo si assicura. Difficile che vengano a controllare. Se poi si parla di veicoli radiati d'ufficio o demoliti, per la burocrazia non esistono proprio. Ciao, Gino Ciao Gino grazie ma io ponevo un quesito... Si di sicuro non assicuro un mezzo che non esce dalle mie proprietà e che uso io in esclusiva.. Difficile che vengano a controllare ma .. Un controllo su cosa si basa? Se si dichiara che il mezzo è impossibilitato all'utilizzo per parti mancanti si può essere soggetti a controllo ma diversamente si è solo non in regola con la normativa e quindi essere oggetto do contravvenzione.. Non trovo chiarezza sotto questo aspetto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50ss Inviato oggi alle 11:07 Autore Share Inviato oggi alle 11:07 16 ore fa, GiPiRat dice: I rimorchi vanno assicurati solo se circolano Mi sono informato e mi hanno detto che su questo non è cambiato nulla, se circolano su strada attaccati al trattore la polizza non serve, solo se sono parcheggiati in area pubblica staccati dal trattore allora serve la polizza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50ss Inviato oggi alle 11:08 Autore Share Inviato oggi alle 11:08 15 ore fa, Walter 50 Special dice: Si di sicuro non assicuro un mezzo che non esce dalle mie proprietà e che uso io in esclusiva.. Certo, non hai responsabilità verso terzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts