Vai al contenuto


Vespa px200e con Motore spompo?


ClaudioPX
 Share

Recommended Posts

Buona  domenica  a  tutti..

Di  recente  ho  partecipato  ad  un  raduno   di  appassionati  che  aveva come  meta  il  Passo  dello  Stelvio  e  altri  passi importanti  per  altitudine  e pendenze stradali.   Ero cosciente che  la  mia Vespa  non fosse  in  formissima nelle  lunghe  salite  ma  alla  fine   mi  sono reso   conto  che  quasi certamente il   motore è  spompo oppure era  semplicemente  al  limite.

Per darvi  un  idea,  affrontavo  la maggior  parte  dei tornanti in  2a...  talvolta  prima  ma  la  terza  era  utopia.  Peso  sui  90  kg,  avevo  con  me  bagagli  per  una quindicina  di  kg....    Vedevo  la  stragrande  maggioranza delle  vespe salirei in  allungo,  la  mia arrancava.,..  Vero  che  parecchi  motori  di  originale  avevano  nulla😁

 

Ora,   la  mia  idea   è  di  aprire il  motore,  revisionare  tutto  e  azzardare  un  nuovo  GT  non  esasperato...  vorrei  un  motore  allegro,  con  coppia  ma  sempre  affidabile  e  adatto a  lunghi viaggi  che  renda  la  guida  agevole in  ogni  condizione.  Non  cerco velocità estreme  ma coppia  e  velocità  di  crociera  in  relax.

Mi  aiutate  a  fare  chiarezza sulle  mie  esigenze?   non  voglio  lavorare  i  carter,  e vorrei  mantenere  un mezzo con  consumi  adeguati.

Ho  constatato  che  per  chi  vuole  elaborare  c'è  l'imbarazzo  della  scelta,  basta spendere.

 

Grazie per  i  vostri  contributi😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma hai mai pensato di ottimizzare il tuo 200?
Per una trasformazione invece un buon Malossi sport, magari in corsa 60, raccordato ai carter.

Ciao
Gg

PS: Se l'idea è di elaborare ti sposto in Tuning Largeframe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato anche di ottimizzare il mio ma non so se vale la pena. 

Quando deciderò di aprirlo facciamo il punto della situazione insieme . 

Per una trasformazione col il malossi sport sono d'accordo ma vorrei evitare raccorduture varie..

Se preferisci sposta  pure  la discussione. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...