ClaudioPX Inviato 21 luglio 2024 - 14:06 Share Inviato 21 luglio 2024 - 14:06 Buona domenica a tutti.. Di recente ho partecipato ad un raduno di appassionati che aveva come meta il Passo dello Stelvio e altri passi importanti per altitudine e pendenze stradali. Ero cosciente che la mia Vespa non fosse in formissima nelle lunghe salite ma alla fine mi sono reso conto che quasi certamente il motore è spompo oppure era semplicemente al limite. Per darvi un idea, affrontavo la maggior parte dei tornanti in 2a... talvolta prima ma la terza era utopia. Peso sui 90 kg, avevo con me bagagli per una quindicina di kg.... Vedevo la stragrande maggioranza delle vespe salirei in allungo, la mia arrancava.,.. Vero che parecchi motori di originale avevano nulla😁 Ora, la mia idea è di aprire il motore, revisionare tutto e azzardare un nuovo GT non esasperato... vorrei un motore allegro, con coppia ma sempre affidabile e adatto a lunghi viaggi che renda la guida agevole in ogni condizione. Non cerco velocità estreme ma coppia e velocità di crociera in relax. Mi aiutate a fare chiarezza sulle mie esigenze? non voglio lavorare i carter, e vorrei mantenere un mezzo con consumi adeguati. Ho constatato che per chi vuole elaborare c'è l'imbarazzo della scelta, basta spendere. Grazie per i vostri contributi😊 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 luglio 2024 - 15:41 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2024 - 15:41 Ma hai mai pensato di ottimizzare il tuo 200? Per una trasformazione invece un buon Malossi sport, magari in corsa 60, raccordato ai carter. Ciao Gg PS: Se l'idea è di elaborare ti sposto in Tuning Largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioPX Inviato 23 luglio 2024 - 16:35 Autore Share Inviato 23 luglio 2024 - 16:35 Ho pensato anche di ottimizzare il mio ma non so se vale la pena. Quando deciderò di aprirlo facciamo il punto della situazione insieme . Per una trasformazione col il malossi sport sono d'accordo ma vorrei evitare raccorduture varie.. Se preferisci sposta pure la discussione. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts