Vai al contenuto


Vespa 125 super vnc 1966


dbPSG
 Share

Recommended Posts

Mi sono interessato recentemente all’acquisto di una vespa d‘epoca e ho trovato un annuncio per una vespa super vnc del 1966.

Mi chiedo se il prezzo richiesto di €4‘500 rispecchia il valore di mercato.

Quando ho visto la vespa ho notato che:

1. E stata riverniciata, e andrebbe sabbiata a riverniciata nel colore originale

2. Gli pneumatici sono nuovi. 

3. Il serbatoio all‘interno è pieno di ruggine

4. Sotto la pedana la traversa è ruggine e necessita di una riparazipne

5 I cuscinetti dello sterzo hanno un po‘ di gioco e andrebbero sostituiti

6. Il motore (41000km) deve essere revisionato. Al momento parte e gira bene e tiene bene il minimo

7. La frizione è stata recentemente sostituita


Grazie in anticipo per la vostra consulenza e opinioni. 
 

 

IMG_0868 Small.png

IMG_0851 Small.png

IMG_0877 Small.png

Modificato da dbPSG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

quando si entra nella comunity di questo forum  è buona norma presentarsi in piazzetta , come chiede il regolamento.

 

La super  (VNC e VBC) è sempre stata poco apprezzata per via del fatto che è un ibrido a cavallo di due decadi.

Ha già telaio sportivo delle vespe anni 70, ma PIAGGIO ha inspiegabilmente usato ancora ruote da 8" anni 50-60.

questo la penalizza molto sia in chiave estetica, sia che confort di marcia / sicurezza.

La poca richiesta porta conseguentemente a valutazioni molto basse.

 

La quotazione di 4500€ potrebbe a fatica essere il prezzo congruo per un mezzo restaurato a regola d'arte, considerando che è anche un 125 e non la sorella maggiore 150.

ma totalmente FUORI PREZZO per il mezzo in foto che deve essere ripreso da capo per colore errato, + sistemare tutte le magagne che hai menzionato.

Un restauro (in economia) ti costerebbe  circa 2500€ , quindi arriveresti a 7000.

 

Consiglio personale : lascia serenamente stare , e punta magari su altro modello magari già con ruote 10"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...