feba Inviato 28 luglio 2024 - 19:10 Share Inviato 28 luglio 2024 - 19:10 Buonasera. Un amico ha appena preso una et3 con polini 130 . L'ha usata dopo l'acquisto 2oo metri e poi si è fermata, nessuna scintilla. La porta ame me e controllo lo statore (una riproduzione) e noto subito che fra i fili che vanno alla centralina hanno dei valori errati collegano il tester, per cui monto un vecchio store originale che avve, di cui era stato cambiato il cablaggio e la vespa parte. Non ho capito se ci va la candela con filetto lungo o corto ( c'erano entrambe) Il problema viene pero dai fanali o meglio non vanno posizione ne stop ( clacson e abbaglianti, anabbaglianti vanno). Come faccio a controllare se le bobine sono a posto) Ho provato con il tester ma fra filo blu e giallo non ho continuità inoltre se metto a massa il giallo o il blu l'altro non dovrebbe fare strisciandolo sul carte una legger scintilla? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 28 luglio 2024 - 20:21 Share Inviato 28 luglio 2024 - 20:21 devi smontare lo statore e controllare la continuita del filo giallo e del filo rosso dal fasto alla saldatura ,ma 9su 10 sie' rorro il ponte di collegamento ta la bobina con filo giallo e la bobina con filo blu,queste sono per luci stop filo blu pe luci posizione filo giallo. la seri di due bobine con un capo a masso e uscita con filo rosso per luci e claxxon.facci sapere.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feba Inviato 29 luglio 2024 - 18:04 Autore Share Inviato 29 luglio 2024 - 18:04 Risolto, in effetti i due fili non avevano continuità , ho collegato le due bobine e adesso arriva corrente e le luci di posizione si accendono. Ho dovuto sostituire la lampada posteriore perchè era una 12v 20 w. e faceva sballare l'impianto. Forse è stata messa perchè avendo come cilindro un polini 130, girando di più le bruciava. sGrazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts