Vai al contenuto


Anni 80


Walter 50 Special
 Share

Recommended Posts

una famiglia intera su una vespetta50,tutti insieme per una gitarella,adesso non bastano aerei viaggi esotici a far divertire le persone.anche io ho vissuto intensamente queglia anni sono del 62,si partina minimo in una ventina di vespe e si passava la domenica pomeriggio in compagnia.bei tempi tanti ricordi e un po' di nostalgia.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, concordo . . . sono di Milano, la domenica di canicola estiva, ci si trovava la mattina in piazza e con i motorini, vespe, ciclomotori . . . e ammenicoli vari . . . si andava sul Ticino e bagnare i piedi, fare il bagno e prendere il sole.

La 10.000 lire della domenica serviva per fare benzina, scusate . . . miscela e magari il gelatino. La mattina si passava in latteria e far preparare il panino con il prosciutto . . . e tutti contenti . . . senza tante minchiate per la testa.

 

. . . bei tempi . . . 

Link al commento
Condividi su altri siti

E si... il periodo più felice è spensierato che abbia mai vissuto...asciugamano sulla sella panino nello zaino e via...al fiume o mare..😍

Mi dispiace per mia figlia e tutti i ragazzi di oggi ...  mi sembrano molto infelici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i ragazzi di oggi hanno tutto, tutto è dovuto.

TTutto ciò che vogliono lo ottengono senza sacrifici, senza desideri e senza difficoltà.

Ai nostri tempi, parlo per me, ricevere qualcosa, una qualsiasi cosa, non era facile, bisognava attendere, non sempre arrivava e magari costava, quasi sempre, fatica e sacrifici.

Il motorino, di cui ne avevamo rispetto e cura, finito quello . . . non ne arrivava un altro con un battito di mani . . . 

 

Avevamo molto meno ma eravamo felici con poco . . . bastava andare in latteria a prendere il ghiacciolo o il gelato . . . . 

Mahhhh . . . . meglio ieri ? . . . meglio oggi ??? . . . . non saprei . . . . io sono contento di aver vissuto il prima . . . .  

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero mancare di oggi rispetto a quegli anni ,sono le amicizie sincere e disinteressate,nessuno veniva lasciato indietro o a piedi,tutti per tutti,ricordo ancora il ritorno da rimini di alcuni amici con al traino di un px150 di una et3 con il cuscinetto a rulli lato volano rotto ,arrivo circa 11,30 di sera alle due e mezza era gia' aperto il motore sul tavolo operatorio. il giorno dopo recupero dei pezzi e la sera chiusura del motore e rimontaggio sul telaio. ecco il ragazo propieratario e' poi divenuto mio testimone di nozze.adesso la parola amici ha un po' perso il valore di una volta e sinceramente non vorrei essere giovane adesso, t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sono felice di aver vissuto la mia giovinezza negli anni 80

Molti amici veri e affiatati che sono gli stessi di ora...

Con cui  quando capita ci raccontiamo i vari episodi di un tempo.... e le risate da lacrime agli occhi non mancano..😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...