Vai al contenuto


Consiglio per albero motore px 200


GABRIELE T
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

mi appresto a revisionare il motore del mio px 200 andando a installare un gruppo termico malossi sport 210 in alluminio  raccordando i carter. La richiesta che faccio e' se vale la pena sostituire anche l' albero motore in termini di prestazioni e vibrazioni? Adesso la vespa monta un albero motore originale piaggio su un 208 polini in ghisa nato  monofascia rettificato a 210 con adesso un  pistone malossi bifascia. 

Se il consiglio e' quello di sostituirlo magari su quale tipo o marca scegliere.

Ho visto che i prezzi sono di tutto rispetto.

Non cerco la velocita' di punta ma confort affidabilita' ed eventualmente un po' piu' coppia ai bassi..

Grazie per ogni suggerimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premesso che non ho moltissima esperienza e mi sto documentando un po’ rapporto qualità prezzo sono ottimi i sip performance. C’è la versione con Biella non lucidata e Biella lucidata, monterò anch’io un malossi sport però su Carter malossi per non toccare i miei originali e a quel punto cambio albero ovviamente. Subito ero partito con il suo della malossi ma ho trovato poche informazioni e quelle che ho reperito non sono da 5 stelle soprattutto per un albero che ti costa dai 350 euro a salire… 

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda e' se si puo' montare qualsiasi albero anticipato corsa 57 con gruppo termico malossi?  Oppure gli anticipi cambiano e quindi qualcuno e' piu indicato di altri con un determinato gruppo termico? L' albero polini per esempio costa molto meno del Malossi e quindi prenderei quello se non ci sono controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tra i vari alberi anticipati in commercio cambia "l'anticipo" oltre alle altre caratteristiche costruttive. Ce ne sono di più o meno "anticipati", di solito il produttore lo abbina al suo cilindro ottimizzandoli. Alcuni produttori hanno in vendita più di un modello. Si può ovviamente montare qualunque albero anticipato.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 04/08/2024 at 21:52, GABRIELE T dice:

La domanda e' se si puo' montare qualsiasi albero anticipato corsa 57 con gruppo termico malossi?  Oppure gli anticipi cambiano e quindi qualcuno e' piu indicato di altri con un determinato gruppo termico? L' albero polini per esempio costa molto meno del Malossi e quindi prenderei quello se non ci sono controindicazioni.

Buonasera, 

Su Vespa large frame, come la tua 200, ciò che varia è l'ampiezza del ritardo, più che dell'anticipo. I Mazzucchelli, ad esempio, sono rinomati per avere considerevole ritardo, tuttavia sono buoni alberi, così come Tameni, BGM o Jasil, orientativamente parlando della stessa fascia prezzo. Questo lo dico in base alla mia esperienza, magari altri ne avranno avute di diverse relativamente agli alberi in questione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti consigliano di installarlo in quanto si ottiene dei benefici prestazionali, visto la revisione completa del motore che comporta l' apertura del blocco. L'unica paura e' di avere difficoltà con la carburazione visto che non voglio rinunciare al miscelatore ed eventuali aumenti di vibrazione del motore. Come dice bellafrance ero intenzionato a prendere anche l' albero malossi per mantenere tutti pezzi del marchio visto che monto un gruppo termico malossi 210 sport ma il prezzo mi frena. Ma se qualcuno mi conferma che non avro' problemi con carburazione e vibrazioni andrei anche per un mazzucchelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...