rubino25 Inviato 5 agosto 2024 - 19:40 Share Inviato 5 agosto 2024 - 19:40 Sera a tutti. Dunque: ho rifatto da 0 il motore del px. Bene. Monto il 177 dr con configurazione classica. Parte e tira decisamente bene (almeno per me). Ho però un paio di problemi: fuma abbastanza (ma non penso sia olio del cambio, l'odore non è sgradevole) e la folle non funziona. Cioè, se tengo la vespa sul cavalletto tutto ok (più o meno) come la metto sulle ruote la folle scompare e si innesta la marcia (non so bene quale) quindi per spostarla devo tenere la frizione. Idee? Apro di nuovo tutto? Tra l'altro rimane leggermente accelerata anche da fredda. Niente di stratosferico, ma lo fa. Ripeto, tutto nuovo. Paraoli e guarnizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca_67 Inviato 6 agosto 2024 - 08:39 Share Inviato 6 agosto 2024 - 08:39 Ciao Rubino, da quel che scrivi non si riesce a circoscrivere proprio molto . . . proverei ad azzardare qualche cosa da provare, magari anche banale e stupido . . . Prova a smollare abbondantemente i cavo del cambio e vedi come va la folle e se la "sputa" ancora. La crociaro è stata cambiata ? . . . spero con una nuova e originale Piaggio . . . lo spero per te (questo sulle mie esperienze personali). Accelerato . . . . rimane accelerato sempre o sale di giri una volta che acceleri con l'acceleratore ? . . . in tal caso potrebbe avere un'infiltrazione di aria da qualche parte. Hai miscelatore ? . . . nel caso guarda se non hai perdite di olio nella vaschetta del carburatore. Prova a pulire bene il carbutatore e cambiare le guarnizioni. Ciao - Gianluca 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 6 agosto 2024 - 09:19 Autore Share Inviato 6 agosto 2024 - 09:19 Ciao! Leggendo anche altri post nuovi e meno nuovi sono arrivato ad aprire i carter. Quindi giù tutto e via.. mi sono trovato molto olio cambio nel cilindro, da qui il fumo eccessivo, e un po' di limatura nel cambio. Dopo guardo meglio ma penso che gli ingranaggi del selettore siano montati male. Pazienza, domani mi arrivano comunque i paraoli nuovi (per l'ennesima volta) e riguardo tutto con calma. La vespa in puntava anche senza i cavi collegati comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 6 agosto 2024 - 09:41 Autore Share Inviato 6 agosto 2024 - 09:41 Per la questione folle: praticamente si incastra tra prima e seconda. Come se tra i due ingranaggi non ci fosse abbastanza spazio. Parliamo proprio di nulla eh. Ora: o ho sbagliato crociera, può darsi, o qualcosa non va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca_67 Inviato 6 agosto 2024 - 10:34 Share Inviato 6 agosto 2024 - 10:34 Scusami, una banalità . . . paraolii . . . in VITON !!!!! A questo punto controlla i giochi degli ingranaggi cambio con lo spessimetro . . . Ciao - G.Luca 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 6 agosto 2024 - 11:44 Autore Share Inviato 6 agosto 2024 - 11:44 Sono quelli blu giusto? Dopo controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca_67 Inviato 6 agosto 2024 - 11:49 Share Inviato 6 agosto 2024 - 11:49 no, sono quelli marroncini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 6 agosto 2024 - 12:58 Autore Share Inviato 6 agosto 2024 - 12:58 Niente, non lo sapevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano830_1 Inviato 9 agosto 2024 - 20:11 Share Inviato 9 agosto 2024 - 20:11 perche consigli quelli in Viton marroni? con la benzina verde tutti parlano di montare i corteco blu... nel mio ci ho trovato i Rolf neri... che ho sostituito con corteco, per il discorso cambio, non è che per caso ti hanno dato erroneamente una crociera sbagliata per il tuo modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 10 agosto 2024 - 09:28 Share Inviato 10 agosto 2024 - 09:28 13 ore fa, Stefano830_1 dice: perche consigli quelli in Viton marroni? Perché resistono a temperature notevolmente più alte di quelli blu. I blu sono in nitrile e resistono fino a 100°~120°, i marroni in Viton (gomma fluorurata) vanno fino a 200°. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 10 agosto 2024 - 11:07 Share Inviato 10 agosto 2024 - 11:07 i paraolio in viton oltre alla temperatura piu' alta che sopportano resistono alla benzina additivata,ormai sono tutte e5 o e7 e il solo materiale che resiste nel tempo e' il iton.t5rosso e10 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 10 agosto 2024 - 16:48 Autore Share Inviato 10 agosto 2024 - 16:48 Allora: aperto tutto e richiuso. Ora ci siamo. Per il fumo risolto, era il paraolio montato male. Bene. Per le marce era un mix di cose. Ingranaggi montati nel verso sbagliato, crociera non adatta (su arcobaleno è piatta) e uno dei due cavi sfilacciato nella guaina (incredibile che non me ne sia accorto in fase di montaggio). Ora è un burro. Rimane un pelo fumosa, ma per ora la tengo così. I paraoli marroni sono arrivati tardi, le monterò al prossimo tagliando. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 10 agosto 2024 - 17:41 Autore Share Inviato 10 agosto 2024 - 17:41 Aggiungo un altro problema: il connettore del cablaggio elettrico del contachilometri tocca il manubrio quindi non mi fa chiudere il tutto. Dove sbaglio? Esiste un connettore a 90 gradi? Cioè, i casi sono 2: o non è il suo manubrio (ricordo, px arcobaleno) o non è il suo connettore (magari è lungo). È l'unica parte del vecchio impianto elettrico che non ho cambiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 10 agosto 2024 - 18:12 Share Inviato 10 agosto 2024 - 18:12 Magari se metti una foto del manubrio e del connettore ti possiamo rispondere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 10 agosto 2024 - 19:35 Share Inviato 10 agosto 2024 - 19:35 il connettore dovrebbe essere a 90 gradi,ma purtroppo non viene piu' fornito. o trovi un fondo magazzino o cerchi di sistemare alla meglio.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 11 agosto 2024 - 10:44 Autore Share Inviato 11 agosto 2024 - 10:44 E c'è qualche codice in particolare? Perché effettivamente il connettore tocca il traverso del manubrio e non chiude. Allego foto giusto per.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 11 agosto 2024 - 10:47 Autore Share Inviato 11 agosto 2024 - 10:47 Comunque, anche cercando online c'è solo quello dritto. Anche come ricambio originale/fondo di magazzino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 11 agosto 2024 - 12:30 Share Inviato 11 agosto 2024 - 12:30 mauro pascoli dispone delportafason e dei faston del modello a 90 gradi vuole una cifra ma e' l unico che ha qualcosa.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 11 agosto 2024 - 15:14 Autore Share Inviato 11 agosto 2024 - 15:14 È un utente del forum? Cifra o no purtroppo mi serve. A settembre sarò a Imola ma non penso lo regalino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 11 agosto 2024 - 15:17 Autore Share Inviato 11 agosto 2024 - 15:17 Come non detto, trovato. Purtroppo è disponibile solo il connettore e non I faston. Vedrò a Imola cosa riuscirò a recuperare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 11 agosto 2024 - 19:27 Share Inviato 11 agosto 2024 - 19:27 ha anche i faston a oltre 3 euro l uno cerca bene se non trovi scrivi che ti metto il codice.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 31 agosto 2024 - 17:41 Autore Share Inviato 31 agosto 2024 - 17:41 Piccolo aggiornamento: per il connettore aspetto la mostra di Imola. Ora: dopo svariate riaperture del motore ho risolto anche l'aspirazione dell'olio del cambio. Montavo male il paraolio. Bene. Ho sostituito la leva della frizione con quella a doppio o'ring della lml. Ora non fa nemmeno una goccia. Benissimo. Fatto un minimo di raccordature tra carter e cilindro (ho notato che il DR strozzava un pelo rispetto al carter). Quindi ci siamo, il motore funziona bene. Ora ho il problema alle luci. A caldo si spegne tutto. I collegamenti sono a posto e l'impianto nuovo. Ho pensato allo statore. Originale piaggio dell'86 con i cablaggi rifatti. Scaldandosi penso vada in corto la parte che alimenta le luci. Domani provo con un cinese identico. Nel caso fallisse, vale la pena prendere l'accensione SIP variabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubino25 Inviato 1 settembre 2024 - 17:45 Autore Share Inviato 1 settembre 2024 - 17:45 Risolto. Non era lo statore, non era il regolatore.. era il clacson. Montandolo sottosopra toccava la forcella e mandava in corto l'impianto. Incredibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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