LUIGINO Inviato 6 agosto 2024 - 08:20 Share Inviato 6 agosto 2024 - 08:20 Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una cosa,ho una vespa del 52 in possesso alla mia famiglia da piu' di 40 anni,documenti regolari vecchi,guardando ho notato che il telaio è V33T 17xxxx e il motore ha sigla V32M 23xxxx ma è possibile? Il mezzo ha da sempre il suo motore...grazie a chi mi puo' aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 6 agosto 2024 - 11:09 Share Inviato 6 agosto 2024 - 11:09 Si è possibile. All'epoca assemblavano quanto a disposizione, ci sono diverse segnalazione di telai V30 V31 V32 V33 con sigle motori non corrispondenti. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 6 agosto 2024 - 11:25 Share Inviato 6 agosto 2024 - 11:25 Sul libretto non c'è scritto nulla riguardo la sigla del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 6 agosto 2024 - 18:47 Autore Share Inviato 6 agosto 2024 - 18:47 7 ore fa, Pier2162 dice: Sul libretto non c'è scritto nulla riguardo la sigla del motore? no sul libretto c'è scitto vespa 125 e solo il numero di telaio 17xxxx ,il libretto è stato rifatto nel 1964 ,con timbro di revisione nel 1963 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 agosto 2024 - 11:56 Share Inviato 7 agosto 2024 - 11:56 Ma il telaio è punzonato proprio v33t ? Perché quel matricolare 170mila, è troppo basso per essere un v33. Il numero del motore invece ,230mila, è a cavallo dei telai v32 e v33. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 7 agosto 2024 - 18:05 Autore Share Inviato 7 agosto 2024 - 18:05 il telaio è punzonato v33T ,ripeto è nostra da piu' di 40 anni e l'acquisto' da un anziano primo proprietario,poi la restauro',i primi anni '80 era usanza restaurare tutto ,un vero peccato perchè ora in quelle condizioni sarebbe da sballo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 agosto 2024 - 19:39 Share Inviato 7 agosto 2024 - 19:39 Si, ma nei 30 anni precedenti puo' esser successo di tutto, o nulla. Sta a te decidere se vuoi indagare di più, come hai letto e visto sul forum molte volte su questa tipologia di vespa ne abbiamo viste di tutti i colori. Il telaio, per esempio, ha le caratteristiche per essere un v33? Hai confrontato la punzonatura con altre sicuramente originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 agosto 2024 - 10:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2024 - 10:20 Puoi mettere una foto della punzonatura oscurando un paio di numeri? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 8 agosto 2024 - 12:30 Autore Share Inviato 8 agosto 2024 - 12:30 non è semplice ,per la posizione dove sta riposta.....comunque è V33T anche sulla visura del pra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 agosto 2024 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2024 - 17:55 Il 7/8/2024 at 13:56, Vespa979 dice: Ma il telaio è punzonato proprio v33t ? Perché quel matricolare 170mila, è troppo basso per essere un v33. Il numero del motore invece ,230mila, è a cavallo dei telai v32 e v33. Perché dici che il seriale è troppo basso? La Piaggio riporta, per le sigle V30-33T, seriali che vanno dal n. 104097 al n. 251820, senza specificare le sigle per anno, indicano semplicemente 1950-52. Hai qualche notizia più precisa? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 agosto 2024 - 12:28 Share Inviato 9 agosto 2024 - 12:28 18 ore fa, GiPiRat dice: Perché dici che il seriale è troppo basso? La Piaggio riporta, per le sigle V30-33T, seriali che vanno dal n. 104097 al n. 251820, senza specificare le sigle per anno, indicano semplicemente 1950-52. Hai qualche notizia più precisa? Ciao, Gino Ciao Gino, più che notizie ho dati e appunti estrapolati dai tanti restauri (di mezzi visivamente non taroccati) che negli anni sono passati nei forum, e dalla visione di persona di vespe anche conservate. Non di meno ci sono anche delle pubblicazioni recenti (Zanon e company) dove si trovano alcuni dati derivanti dall'archivio Piaggio stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 agosto 2024 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 agosto 2024 - 17:03 Forse si dovrebbero contattare proprio Donati e Zanon per avere qualche dato più preciso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 agosto 2024 - 10:02 Share Inviato 13 agosto 2024 - 10:02 Alcuni dati si possono trovare nel manuale ricambi e in quello per le officine, ci sono riferimenti sia al matricolare che al prefisso. Per altri, come scrivevo, si trovano già nelle pubblicazioni dell'autore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.