MaxPayne1961 Inviato 7 agosto 2024 - 13:24 Share Inviato 7 agosto 2024 - 13:24 Buongiorno a tutti, non mi funziona la lancetta del livello carburante, il galleggiante funziona, misurato con il tester; ho smontato il cruscotto ed ho trovato la situazione che vedete in foto, si è bruciato un componente che presumo essere uno zener di protezione; il problema è che non mi trovo con le misure elettriche, non riesco a capire come sono collegati gli avvolgimenti dello strumento; Li ho desunti come da foto allegata e quindi tra il piedino di massa è i +12 dovrei trovare una resistenza, mentre è circuito aperto ... tra quello che presumo essere il segnale dal serbatoio e gli altri piedini c'è resistenza... qualcuno ha mai approfondito l'argomento ? Si riesce a trovare lo strumento di ricambio ... saluti a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 8 agosto 2024 - 13:59 Share Inviato 8 agosto 2024 - 13:59 Non so se sia uguale, sull’impianto del px euro due in quel punto c’è un diodo non uno zener di regolazione, penso sia un filtro per non essere disturbato con l’alternata essendo che è alimentato in dc sul mio pk che era in ca quel diodo non c’era, adesso che lo sto alimentando in dc mi segna una tacca quando è a 0. Puoi provare con un diodo di quelli piccoli per prova credo che vada bene 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 8 agosto 2024 - 19:35 Share Inviato 8 agosto 2024 - 19:35 non mi risulta sia alimentato in corrente continua,in quanto lo strumento non cambia di codice tra elestart e kik starter. hai controllato la continuita' dei fili dal gallggiante allo strumento.ho uno strumento nuovo domani gli do' unocchiata e poi aggiorno.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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