Vai al contenuto


Bontà libretto vespa 50


gabrixspecial90
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, Dopo le ultime vicissitudini con telai di ambigua provenienza sono qui per chiedere a voi un parere.. ho trovato un altro telaio questa volta con libretto (???)

i numeri sul telaio sembrano buoni… 

ma vorrei soffermarmi sul libretto..

c’è un modo per capire se è autentico? Dovrebbe trattarsi di una vespa R e effettivamente la data, la sigla telaio e i numeri corrisponderebbero.. 

anche il timbro mi sembra veritiero.. 

e se appartenesse ad una vespa  demolita in passato e poi ripunzonata su un altro telaio ?

 

scusate ma dopo le ultime avventure ho un po’ di ansia generale 🤣

con il “numero operazione” posso risalire a qualcosa..? C è una sorta di database?

 

allego foto libretto

 

IMG_7213_1_optimized_500.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

È un ristampato per modelli V5B che hanno utilizzato per V5A... lasciando il resto invariato e quindi errato.

Il 90% dei telai che si trovano in vendita hanno libretto fasullo, ci sono quelli "fatti bene" e quelli che si sgamano i 5 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i numeri del telaio coincidono… i caratteri sul telaio sn giusto da scheda di omologazione,

i libretti della vespa R erano bifacciali come questo

la data stampata non è di un weekend

il timbro riporta anche il numero identificativo della motorizzazione di appartenenza

il Dgm corrisponde alla Vespa..

 

cosa c’è di errato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gabrixspecial90 dice:

...

il Dgm corrisponde alla Vespa..

 

cosa c’è di errato?

 

 

Il DGM non è corretto, è per modelli Special. La R continua ad avere quello di tutte le faro tondo.

Non tutte le R hanno il libretto bifacciale, introdotto all'incirca nel 73, quelle precedenti hanno quello a paginette.

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Vespa979 dice:

Il DGM non è corretto, è per modelli Special. La R continua ad avere quello di tutte le faro tondo.

Non tutte le R hanno il libretto bifacciale, introdotto all'incirca nel 73, quelle precedenti hanno quello a paginette.

3308 è vero caspita… avevo fatto confusione e mi aveva quasi convinto il tizio… grazie mille..

dannazione ma ce ne sarà uno di vero e non contraffatto tra libretti e telai…?🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Vespa979 dice:

Il DGM non è corretto, è per modelli Special. La R continua ad avere quello di tutte le faro tondo.

Non tutte le R hanno il libretto bifacciale, introdotto all'incirca nel 73, quelle precedenti hanno quello a paginette.

Ma in ogni caso, con il numero operazione non si può risalire a nulla..?

non esiste un database per capire a quale telaio era associata la determinata operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

È un progressivo della motorizzazione, in quegli anni i registri erano scritti a mano e non digitalizzati. Quando hanno digitalizzato, solo i documenti dopo il 1996 (se ricordo bene) possono venir ricercati sui pc perché inseriti in un database, per gli altri occorre fare ricerche manuali nei registri cartacei in motorizzazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Pier2162 dice:

È un progressivo della motorizzazione, in quegli anni i registri erano scritti a mano e non digitalizzati. Quando hanno digitalizzato, solo i documenti dopo il 1996 (se ricordo bene) possono venir ricercati sui pc perché inseriti in un database, per gli altri occorre fare ricerche manuali nei registri cartacei in motorizzazione. 

Ho capito grazie mille, sei stato gentilissimo…

quindi immagino che queste ricerche vengano fatte (sempre se vengono fatte) solo nel momento in cui si vuole targare il veicolo presentando il libretto vecchio per richiedere quello nuovo a 6 cifre..

comunque tirando le somme quindi…lascio stare anche questa vespa e ne continuo la ricerca.. 

è difficile però trovare un telaio in regola a quanto pare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...