Vai al contenuto

Scarico originale T5

T5red
 Share

Recommended Posts

Buon giorno ogni tanto scrivo per cercare consigli

Ho una t5 rossa fiammante e da un anno dopo il grippaggio del gt originale, e sopratutto dopo aver riaperto i carter per vedere che sia tutto ok, ho deciso di montare il gt 172 Malossi 

Con getto max 125 e scarico bgm big box 

Agli inizi di agosto di quest'anno abbiamo fatto un giro sul gransasso e ho percorso la bellezza di 650 km quindi ho finito anche il rodaggio  vabbe che dire la vespa va una bomba ma davvero una bomba

Volevo chiedervi se volessi rimontare lo scarico originale, dovrei cambiare qualche settaggio, getto max o altro.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Per rimontare la marmitta originale dovrai ricarburare sicuramente. Non ho esperienza di elaborazioni su T5, però immagino, a logica, che la marmitta originale voglia una carburazione più magra rispetto alla BGM.

Pertanto, in prima battuta, proverei, intanto, a montare l'originale senza toccare l'attuale configurazione dei getti del carburatore e a controllare come si comporta su strada. Poi ti regolerai di conseguenza, effettuando tali operazioni di eventuale smagrimento solo se hai contezza sul dafarsi in quanto se si smagrisce molto la carburazione si fa presto a fare danni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il rumore dipende da come hai fatto l operazzione di svuotamento,se hai eliminato il tubo forato (mitraglia) sicuramente sara' piu rumorosa.mentre se lo hai conservato il tubo frena l uscita e rende un po' piu'gradevole il rumore che in ogni caso risulta piu' che accettabike. per il getto puoi mettere il 122 che malossi da in dotazione con il kit e poi ci lavori di fino.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, T5red dice:

Considera che ho svuotato il silenziatore che era diventato un cilindro di cemento per quanto era tappato, sperando che rimanga silenzioso

Per quanto riguarda questo, sono dello stesso avviso di T5rosso.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

La mitraglia purtroppo l'ho trovata spezzata in due perché il vecchio proprietario aveva forato la pancia della marmitta! Cavolo! Vabbe non dovrebbe essere difficile ricostruirla! Grazie per i preziosi consigli! Vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti