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Sfiato (?) carburatore SI 20-20 D


Clint
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Buongiorno a tutti,
da un pò di tempo il carburatore della mia vespa perde benzina dallo quello sfiato (ammesso che sia uno sfiato) evidenziato nella foto visibile capovolgendo il carburatore.

Nello schema non è riportato, tuttavia è sotto l'innesto del tubo benzina.

Qualcuno sa dove si collega? Da dove proviene la benzina che esce da lì? Dall'innesto del tubo benzina? Dalla vaschetta? dal circuito dello starter?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Schema.jpeg

Sfiato.jpeg

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non si collega da nessuna parte,semplicemente si infila in un foro della vaschetta che lo contiene,la guarnizione piana che sembra un o ring fa da tenuta.in realta' ha la funzione di troppo pieno rispetto al livello della vaschetta dove si trova lo pillo e il galleggiante.dovresti controllare questi ultimi due componenti.se e' stato sostituito il rubinetto benzina potrebbe avere il tubetto in ottone non della lunghezza esatta (troppo corto) cio' inibisce la funzione del rubinetto in posizione di chiuso ,in quanto la benzina defluisce verso il carburatore attraverso il tubetto.t5rosso

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2 ore fa, t5rosso dice:

non si collega da nessuna parte,semplicemente si infila in un foro della vaschetta che lo contiene,la guarnizione piana che sembra un o ring fa da tenuta.in realta' ha la funzione di troppo pieno rispetto al livello della vaschetta dove si trova lo pillo e il galleggiante.dovresti controllare questi ultimi due componenti.se e' stato sostituito il rubinetto benzina potrebbe avere il tubetto in ottone non della lunghezza esatta (troppo corto) cio' inibisce la funzione del rubinetto in posizione di chiuso ,in quanto la benzina defluisce verso il carburatore attraverso il tubetto.t5rosso

Ti ringrazio.
Mi sono espresso male, esternamente lo so che non si collega a nulla, intendevo sapere internamente dove si collega.

Ho revisionato 2 volte il carburatore sostituendo tutte le guarnizioni, successivamente ho cambiato altre due volte lo spillo e il galleggiante ma il problema persiste: dopo pochi giorni comincia ad uscire benzina da quello sfiato.

L'unica cosa che non ho smontato è stato il comando dello starter.

Non ho mai cambiato il rubinetto, solo il tubo della benzina ma più di un anno fa.

Non so più che pesci pigliare.

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e' in comunicasione con la vashetta dove si trova il galleggiante,due sono le cose se hai cambiato due volte lo spillo probabilmente hai la sede dove si appoggia rovinata e devi cambiare il coperchio o il rubinetto non fa tenuta.t5rosso

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MODERATOR

..... o il galleggiante che non galleggia più.

Ciao
Gg

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Il 15/8/2024 at 16:25, t5rosso dice:

e' in comunicasione con la vashetta dove si trova il galleggiante,due sono le cose se hai cambiato due volte lo spillo probabilmente hai la sede dove si appoggia rovinata e devi cambiare il coperchio o il rubinetto non fa tenuta.t5rosso

Ok ti ringrazio, allora l'unica cosa che mi resta da fare è cambiare il coperchio.

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