Vai al contenuto

Iscrizione FMI

IO VESPO
 Share

Recommended Posts

Il fanale posteriore è storto, secondo me te lo contestano. 🤣

Scherzi a parte, penso che FMI sta davvero rompendo le scatole fin troppo, sono diventati troppo pignoli ultimamente, ne leggo di tutti i colori! 

E si impuntano anche se hanno torto (vedi le leve "nere" quando si vede benissimo che sono solo ossidate). 

Se ti fanno ancora storie va con ASI. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pier2162 dice:

Il fanale posteriore è storto, secondo me te lo contestano. 🤣

Scherzi a parte, penso che FMI sta davvero rompendo le scatole fin troppo, sono diventati troppo pignoli ultimamente, ne leggo di tutti i colori! 

E si impuntano anche se hanno torto (vedi le leve "nere" quando si vede benissimo che sono solo ossidate). 

Se ti fanno ancora storie va con ASI. 

Perchè ASI è più "tollerante"?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, IO VESPO dice:

Scusate se sono praticamente scomparso, non ho avute letteralmente il tempo materiale per mettermi a scrivere sul forum.

Aggiorno il post e rispondo ClaudioPX,

No, non sono passato, mi hanno contestato

- Maniglie nere (sono grigie ma lui le ha viste nere)

- Paraspruzzi posteriore rovinato

- Bordoscudo lato DX rovinato.

Come vi dicevo, tempo ne ho avuto pochissimo e i lavori sono andati lunghissimi.

Le maniglie le ho cartate con carta abrasiva ad H2O finissima e sono tornate grigie lucide

Ho acquistato un nuovo paraspruzzi

Con la santa pazienza ho riparato il bodoscudo:

prima l'ho ribattuto con estrema attenzione per farlo tornare bello dritto (a dire il vero curvo), poi con alluminio in pasta ho riempito le crepe che si sono create, lasciato asciugare (a dire il vero mesi), cartato per ripianare, con il pennellino ho verniciato con vernice alluminio e.... mi sembra sia uscito bene.

Venerdì scorso ho inviato le foto aggiornate che mi ha chiesto e... ora aspettiamo

Ciao, buona  domenica..  Non   preoccuparti per  il  tempo  che  è  passato ...   capisco  benissimo  cosa  significa  avere  mille  cose  da  fare  e  poco  tempo.

Tornando  alla  Vespa,  mi  dispiace  che  ti  stiano  facendo  tribolare..   cmq  vedo  che  hai  messo  mano  molto   bene  per  sistemare le magagne che  ti hanno  contestato,  ho  l'impressione  che ora  passerai  la  perizia.

Una  cosa  è  certa,  con  la mia  Vespa  per  tentare  l'iscrizione  FMI  dovrò  lavorare  parecchio,  ho   il  bordoscudo  che  è  stato  leggermente  accorciato  dal  precedente  proprietario   a  causa  di una  leggero  urto  e  inoltre  è  piuttosto  rovinato..    difficile trovare  scorciatoie,  andrà  sostituito.  Per  sostituire    il  bordoscudo  mi  pare si  debba  staccare  il  manubrio  e  relativi   cavi....  quindi   per  ora  abbandono  il  progetto  FMI. 

Seguo  con  interesse,  secondo  me  hai  fatto un buon  lavoro..     in  bocca  al  lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ClaudioPX dice:

Ciao, buona  domenica..  Non   preoccuparti per  il  tempo  che  è  passato ...   capisco  benissimo  cosa  significa  avere  mille  cose  da  fare  e  poco  tempo.

Tornando  alla  Vespa,  mi  dispiace  che  ti  stiano  facendo  tribolare..   cmq  vedo  che  hai  messo  mano  molto   bene  per  sistemare le magagne che  ti hanno  contestato,  ho  l'impressione  che ora  passerai  la  perizia.

Una  cosa  è  certa,  con  la mia  Vespa  per  tentare  l'iscrizione  FMI  dovrò  lavorare  parecchio,  ho   il  bordoscudo  che  è  stato  leggermente  accorciato  dal  precedente  proprietario   a  causa  di una  leggero  urto  e  inoltre  è  piuttosto  rovinato..    difficile trovare  scorciatoie,  andrà  sostituito.  Per  sostituire    il  bordoscudo  mi  pare si  debba  staccare  il  manubrio  e  relativi   cavi....  quindi   per  ora  abbandono  il  progetto  FMI. 

Seguo  con  interesse,  secondo  me  hai  fatto un buon  lavoro..     in  bocca  al  lupo.

Bella rogna sostituire il bordoscudo, per questo mi sono inventato questo modo per ripararlo.

Se non ricordo male c'è anche bisogno di un attrezzo specifico per montare il nuovo, della serie lo usi una volta e poi mai più.

Visti i suggerimenti di Pier, abbandonerei il progetto FMI in qualsiasi caso e mi butterei su ASI, certo dopo aver sostituito il bordo.

Crepi il lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra vadano bene, l'unico appunto che ti farei è che il mozzo anteriore sembra sporco e che il cavalletto sembra cromato nella foto lato dx.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La volta scorsa non me l'hanno contestato, speriamo che questa volta no si attacchi a queste cose.

Comunque sia, se passa bene altrimenti riproverò in futuro con ASI nella speranza che non si attacchino a queste "minchiatelle".

A giorni dovrei avere la risposta e vi terrò aggiornati👍

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, IO VESPO dice:

Bella rogna sostituire il bordoscudo, per questo mi sono inventato questo modo per ripararlo.

Se non ricordo male c'è anche bisogno di un attrezzo specifico per montare il nuovo, della serie lo usi una volta e poi mai più.

Visti i suggerimenti di Pier, abbandonerei il progetto FMI in qualsiasi caso e mi butterei su ASI, certo dopo aver sostituito il bordo.

Crepi il lupo!!!

Eh...  bella rogna davvero..  Oltretutto  l'attrezzo  per  crimparlo   ha  il  suo  bel  costo. 

Del  resto  non ho scelta,  sul  lato  dx  è  stato  accorciato  di  4  cm  e  sicuramente si  noterebbe in qualsiasi  foto  oltre al  fatto  che ha  diverse ammaccature..

Veluterò cmq  anche  ASI,    il  mio  problema  maggiore  per adesso  è  trovare il  tempo  per  aprire  il  motore  prima  della  bella  stagione,  Asi  o  FMi la  lascio  per  l'autunno .

Link al commento
Condividi su altri siti