Pier2162 Inviato ieri alle 07:17 Share Inviato ieri alle 07:17 Il fanale posteriore è storto, secondo me te lo contestano. 🤣 Scherzi a parte, penso che FMI sta davvero rompendo le scatole fin troppo, sono diventati troppo pignoli ultimamente, ne leggo di tutti i colori! E si impuntano anche se hanno torto (vedi le leve "nere" quando si vede benissimo che sono solo ossidate). Se ti fanno ancora storie va con ASI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IO VESPO Inviato ieri alle 12:18 Autore Share Inviato ieri alle 12:18 4 ore fa, Pier2162 dice: Il fanale posteriore è storto, secondo me te lo contestano. 🤣 Scherzi a parte, penso che FMI sta davvero rompendo le scatole fin troppo, sono diventati troppo pignoli ultimamente, ne leggo di tutti i colori! E si impuntano anche se hanno torto (vedi le leve "nere" quando si vede benissimo che sono solo ossidate). Se ti fanno ancora storie va con ASI. Perchè ASI è più "tollerante"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato ieri alle 12:29 Share Inviato ieri alle 12:29 Ultimamente si...anni fa era il contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IO VESPO Inviato ieri alle 15:31 Autore Share Inviato ieri alle 15:31 Azz... a saperlo prima!!! Ero rimasto all'intolleranza talebana dell'ASI, per questo ho provato con FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioPX Inviato ieri alle 17:09 Share Inviato ieri alle 17:09 11 ore fa, IO VESPO dice: Scusate se sono praticamente scomparso, non ho avute letteralmente il tempo materiale per mettermi a scrivere sul forum. Aggiorno il post e rispondo ClaudioPX, No, non sono passato, mi hanno contestato - Maniglie nere (sono grigie ma lui le ha viste nere) - Paraspruzzi posteriore rovinato - Bordoscudo lato DX rovinato. Come vi dicevo, tempo ne ho avuto pochissimo e i lavori sono andati lunghissimi. Le maniglie le ho cartate con carta abrasiva ad H2O finissima e sono tornate grigie lucide Ho acquistato un nuovo paraspruzzi Con la santa pazienza ho riparato il bodoscudo: prima l'ho ribattuto con estrema attenzione per farlo tornare bello dritto (a dire il vero curvo), poi con alluminio in pasta ho riempito le crepe che si sono create, lasciato asciugare (a dire il vero mesi), cartato per ripianare, con il pennellino ho verniciato con vernice alluminio e.... mi sembra sia uscito bene. Venerdì scorso ho inviato le foto aggiornate che mi ha chiesto e... ora aspettiamo Ciao, buona domenica.. Non preoccuparti per il tempo che è passato ... capisco benissimo cosa significa avere mille cose da fare e poco tempo. Tornando alla Vespa, mi dispiace che ti stiano facendo tribolare.. cmq vedo che hai messo mano molto bene per sistemare le magagne che ti hanno contestato, ho l'impressione che ora passerai la perizia. Una cosa è certa, con la mia Vespa per tentare l'iscrizione FMI dovrò lavorare parecchio, ho il bordoscudo che è stato leggermente accorciato dal precedente proprietario a causa di una leggero urto e inoltre è piuttosto rovinato.. difficile trovare scorciatoie, andrà sostituito. Per sostituire il bordoscudo mi pare si debba staccare il manubrio e relativi cavi.... quindi per ora abbandono il progetto FMI. Seguo con interesse, secondo me hai fatto un buon lavoro.. in bocca al lupo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IO VESPO Inviato ieri alle 17:23 Autore Share Inviato ieri alle 17:23 11 minuti fa, ClaudioPX dice: Ciao, buona domenica.. Non preoccuparti per il tempo che è passato ... capisco benissimo cosa significa avere mille cose da fare e poco tempo. Tornando alla Vespa, mi dispiace che ti stiano facendo tribolare.. cmq vedo che hai messo mano molto bene per sistemare le magagne che ti hanno contestato, ho l'impressione che ora passerai la perizia. Una cosa è certa, con la mia Vespa per tentare l'iscrizione FMI dovrò lavorare parecchio, ho il bordoscudo che è stato leggermente accorciato dal precedente proprietario a causa di una leggero urto e inoltre è piuttosto rovinato.. difficile trovare scorciatoie, andrà sostituito. Per sostituire il bordoscudo mi pare si debba staccare il manubrio e relativi cavi.... quindi per ora abbandono il progetto FMI. Seguo con interesse, secondo me hai fatto un buon lavoro.. in bocca al lupo. Bella rogna sostituire il bordoscudo, per questo mi sono inventato questo modo per ripararlo. Se non ricordo male c'è anche bisogno di un attrezzo specifico per montare il nuovo, della serie lo usi una volta e poi mai più. Visti i suggerimenti di Pier, abbandonerei il progetto FMI in qualsiasi caso e mi butterei su ASI, certo dopo aver sostituito il bordo. Crepi il lupo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato ieri alle 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato ieri alle 17:32 Mi sembra vadano bene, l'unico appunto che ti farei è che il mozzo anteriore sembra sporco e che il cavalletto sembra cromato nella foto lato dx. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IO VESPO Inviato ieri alle 17:39 Autore Share Inviato ieri alle 17:39 La volta scorsa non me l'hanno contestato, speriamo che questa volta no si attacchi a queste cose. Comunque sia, se passa bene altrimenti riproverò in futuro con ASI nella speranza che non si attacchino a queste "minchiatelle". A giorni dovrei avere la risposta e vi terrò aggiornati👍 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioPX Inviato ieri alle 17:59 Share Inviato ieri alle 17:59 31 minuti fa, IO VESPO dice: Bella rogna sostituire il bordoscudo, per questo mi sono inventato questo modo per ripararlo. Se non ricordo male c'è anche bisogno di un attrezzo specifico per montare il nuovo, della serie lo usi una volta e poi mai più. Visti i suggerimenti di Pier, abbandonerei il progetto FMI in qualsiasi caso e mi butterei su ASI, certo dopo aver sostituito il bordo. Crepi il lupo!!! Eh... bella rogna davvero.. Oltretutto l'attrezzo per crimparlo ha il suo bel costo. Del resto non ho scelta, sul lato dx è stato accorciato di 4 cm e sicuramente si noterebbe in qualsiasi foto oltre al fatto che ha diverse ammaccature.. Veluterò cmq anche ASI, il mio problema maggiore per adesso è trovare il tempo per aprire il motore prima della bella stagione, Asi o FMi la lascio per l'autunno . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts