Vai al contenuto

Sollevatore vespa

Clint
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

vorrei prendere un sollevatore per poter effettuare lavori sulla vespa più agevolmente ma su internet ne trovo solo a prezzi molto alti superiori a 500€.

Quelli che costano poco invece non mi sembrano adatti alla vespa e inoltre non superano i 30/40 cm di altezza

Qualcuno ha una soluzione da suggerire?

Spero di non aver sbagliato sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, io ho acquistato questo sollevatore su Ebay, ha una alzata fino ad 85 cm da terra però è stato costruito per le moto da  cross e non è agevole posizionare la vespa sopra, bisogna farsi aiutare da qualcuno per sollevarla e posizionarla. Comunque per me è funzionale e siccome ha le ruote è possibile girarlo a 360°. Naturalmente la vespa va fissata con una cinghia a cricchetto (tipo per camion) onde evitare cadute accidentali e disastrose.

sollevatore vespa.jpg

Modificato da Marco Piasenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso da una azienda locale, Reggio Emilia, che vende attrezzature per officine. Porta 450 kg e l'ho pagato 530 + iva. È quello che trovi su Amazon o eBay a più di 700 euro. Vero, non pochi ma alza circa 1 MT e lavoro benissimo sullo sgabello. Secondo me non vale la pena risparmiare su certi articoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no, io intendo quello con la pedana lunga. Ora non riesco ad allegare la foto. Adesso è a 699 di colore nero. Ma la marca è indifferente, sempre cinese. Quello segnalato da te è scomodo perché poggia sul cavalletto e, oltre ad essere poco stabile, ti limita un po' nei lavori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso questo, non costa tanto ha una pedana abbastanza larga, solleva fino a 87 cm e ha dei ganci per assicurare la vespa.
Speriamo sia utile perchè anche cambiare i freni stando seduti a terra è troppo faticoso!

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, ma secondo me è un po' scomodo perché ti tocca alzare la vespa per mettercela sopra, a meno che non ti costruisci due pedane, anche in legno, da mettere sotto le ruote per arrivare in altezza e poter infilare il sollevatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per hi si vuole cimentare qui ci sono dati e feedback per un ponte fai date. 

Io l'ho fatto anni fà e ancora tiene che è una meraviglia, consiglio poi di farsi un pianale con bordi rivoltati. 

https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23062

HPIM4574.JPG

Modificato da lambrespo
Link al commento
Condividi su altri siti