Davidevespa125primaveraet3bluejeans Inviato 24 agosto 2024 - 13:44 Share Inviato 24 agosto 2024 - 13:44 Buonasera ho avuto un problema in fase di chiusura del mio blocco motore vespa hp tre marce , praticamente dopo averlo chiuso montando il tamburo col mozzetto frizione ,girando la ruota in senso orario mi faceva un rumore "tak,tak" Invece in senso antiorario era silenzioso ,riapro il motore e vedo che girando l'asse in folle con l'ingranaggio montato l'asse pizzica nel l'ingranaggio,ora o compro un asse nuovo oppure arrotondo i spigoli dove alloggia la crocera in modo da non pizzicare gli ingranaggi,voi cosa fareste?e mai capitato a qualcuno? PS:ho provato altri ingranaggi di altri cambi ma il problema persiste. La crociera è nuova e non sbatte negli ingranaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 24 agosto 2024 - 16:47 Share Inviato 24 agosto 2024 - 16:47 Forse è meglio che metti una foto perché il problema che hai è strano, non dovrebbe capitare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidevespa125primaveraet3bluejeans Inviato 24 agosto 2024 - 16:50 Autore Share Inviato 24 agosto 2024 - 16:50 Buonasera dalla foto pultroppo non si vede dovrei fare un video 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidevespa125primaveraet3bluejeans Inviato 6 settembre 2024 - 22:45 Autore Share Inviato 6 settembre 2024 - 22:45 Il 24/08/2024 at 18:47, vitopk50xl dice: Forse è meglio che metti una foto perché il problema che hai è strano, non dovrebbe capitare Buonasera praticamente l'ingranaggio girando in folle va a pizzicare l'asse negli spigoli della sede crocera,ho comprato un altro asse nuovo ma lo fa ugualmente ,provando un altro ingranaggio non lo fa ma se lo giro in una posizione lo fa', onestamente potrei rimontare il tutto perché non dovrebbe provocare danni ,per farti capire fa lo stesso rumore di quando giri la ruota al contrario ma in senso orario non dovrebbe farlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 7 settembre 2024 - 08:27 Share Inviato 7 settembre 2024 - 08:27 Non è normale, purtroppo senza una foto o un video di come lo stai assemblando è impossibile aiutarti. Da come scrivi sembra che hai qualche ingranaggio messo al contrario o qualcosa del genere, solitamente il 4 marce l’ingranaggio della prima va montato con la scritta verso il volano ed invece tutti gli altri con la scritta verso la ruota, la tua che è una tre marce con lo spessore al posto della quarta dovrebbe essere uguale ma non son sicuro non conosco quel cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidevespa125primaveraet3bluejeans Inviato 8 settembre 2024 - 19:35 Autore Share Inviato 8 settembre 2024 - 19:35 Il 07/09/2024 at 10:27, vitopk50xl dice: Non è normale, purtroppo senza una foto o un video di come lo stai assemblando è impossibile aiutarti. Da come scrivi sembra che hai qualche ingranaggio messo al contrario o qualcosa del genere, solitamente il 4 marce l’ingranaggio della prima va montato con la scritta verso il volano ed invece tutti gli altri con la scritta verso la ruota, la tua che è una tre marce con lo spessore al posto della quarta dovrebbe essere uguale ma non son sicuro non conosco quel cambio Buonasera per farti capire meglio il problema ,praticamente l'ingranaggio a gioco nell'asse è mi provoca questo rumore ,l'ingranaggio a gioco per come vedi nella direzione 1 anche con cambio chiuso a 0.10. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 8 settembre 2024 - 19:45 Share Inviato 8 settembre 2024 - 19:45 Allora mi sa che quel cambio ha girato tanto senza olio e sono da cambiare gli ingranaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidevespa125primaveraet3bluejeans Inviato 8 settembre 2024 - 19:48 Autore Share Inviato 8 settembre 2024 - 19:48 Si mi sa che compro gli ingranaggi della CIF nuovi 4 marce è il cluster CIF la crocera o la crimax , ma dimmi una cosa lo spessore che va dietro la crocera nel cambio 4 marce da quanto mm esce originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 9 settembre 2024 - 06:53 Share Inviato 9 settembre 2024 - 06:53 I rasamenti originali sono da 1mm, misura bene e se necessita spessora il cambio 0,10-0,15 prima di comprare gli ingranaggi Ma se già ci dici che è a 0,10mm 🤷 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidevespa125primaveraet3bluejeans Inviato 9 settembre 2024 - 06:55 Autore Share Inviato 9 settembre 2024 - 06:55 Si lo fatto anche a 0,5 di tolleranza ma niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidevespa125primaveraet3bluejeans Inviato 9 settembre 2024 - 07:09 Autore Share Inviato 9 settembre 2024 - 07:09 La cosa strana è che montava lo spessore da 1.25 sotto la crocera ,non so se nel tre marce usciva originale 1.25 ma non penso perché quando ho aperto il motore si vedeva che aveva messo mano qualcuno che manco sa cosa significa vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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