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Telaio Vespa


Pappo
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Ciao a tutti…sono una new entry.

vorrei acquistare una vespa 50R del 68 ma il telaio del libretto “vecchio” sembra non rientrare tra quello che si trovano sugli elenchi.

Mi aiutate please a capire se secondo voi e’ ok?

grazie in anticipo

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Ciao Pappo, benvenuto. Vedo che sei di Coney, conosco bene la zona in quanto ho lavorato dalle tue parti anni fa. 

Stando a quanto ho trovato in rete, la tua vespa non è una R ma una L allungata del 1967, dove L stava per "Lusso" ovvero il modello più accessoriato all'epoca.

Modello: vespa 50L allungata

Intervallo numeri di telaio nell'anno 1967: V5A1T 540001-549484

Anno di costruzione 1967

Su che elenchi hai guardato che non la trovi? Io l'ho trovata su "Vespeantiche". 

A me il libretto sembra a posto, verifica bene se i dati di telaio e motore corrispondono tra veicolo e libretto. 

Attendi anche altri pareri...

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Ciao e grazie per l’immediata risposta.

ho guardato anche io sullo stesso elenco e non la trovavo sotto il modello R dato che la persona che la vende insiste a confermare il modello R.

ma come faccio a capire se effettivamente è un modello L? Ha qualche cosa in più rispetto alla R?

oggi pomeriggio vado a vederla e si accettano quindi dritte.

grazie

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1 minuto fa, Pappo dice:

L’intervallo da te indicato e’ 540001-549484 ma il telaio sul libretto e’ 575490

??

Scusa, ho copiato la riga errata 😇

V5A1T 549485-595321 

Queste sono quelle del 1968, tra cui rientra il tuo numero di telaio. 

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Effettivamente sigla e numero sono di una 50L del 1968.

Ciao, Gino

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Senza una foto e senza sapere le condizioni reali di telaio e motore è un po' difficile fare una valutazione. 

Come ho più volte ribadito, il prezzo lo fa il mercato, e quanto è disposto a spendere e soprattutto cosa vuole l'acquirente...se un conservato, se dà restaurare ecc. 

Il prezzo inoltre varia da regione a regione, li dalle tue parti c'è un vero culto per i vespini, ne girano moltissimi, non mi meraviglierei di sentire cifre spropositate per un cinquantino. 

Credo che una cifra onesta visto le offerte di mercato attuali di un veicolo di questo modello, non restaurato, possa essere compresa tra i 1800 ed i 2500 euro, sempre che tutto sia in regola (numero telaio, libretto, tipo di motore ecc.), completa delle parti originali e non masturbata con modifiche assurde, che il telaio non abbia ruggine passante, ammaccature gravi, e motore funzionante anche se ovviamente da revisionare.

 

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