Vai al contenuto


Pian dei Curli ...


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ..

Visto che mi piace visitare luoghi abbandonati , andando qualche giorno nell' Appennino Genovese ho cercato qualche location da "esplorare", prediligendo come sempre quelle non completamente crollate o inagibili ..

Ho trovato vari filmati su youtube a riguardo , che ho guardato per selezionare i luoghi da vedere ..

Mentre stavo guardando questo 

ed ho intravvisto per pochi istanti qualcosa di familiare ...😁

Inutile dire che dopo qualche giorno ero in Valbrevenna ... raggiungere Casareggio non e' stato troppo agevole , strada molto stretta e strapiena di curve , ma ne e' valsa la pena .. valle bellissima ... la raccomando a tutti ... e se arrivate a Casareggio salite anche a Tonno , entrambe meritano una visita..

Un' oretta di camminata , e mi sono portato a casa un "ricordino" 😀

https://1drv.ms/i/s!AiQdCyVDey9cavzMCuWN5uWfomA?e=CKI5wQe

Come coniugare due passioni ..

 

Adesso devo sistemarlo , e' verniciato in 4 colori , compreso l' originale azzurro met , quindi penso appartenesse ad una Sprint .

Interno - incredibilmente - perfetto 

Domani ci lavoro ...

ciao

Guabix

 

P.S. inutile negare che sono salito al Pian dei Curli sperando di trovare anche la Vespa oltre al serbatoio (cosa gia' successa , tanti anni fa , sella sopra un' armadio e Special nella boscaglia davanti alla casa )  , ma una volta iniziato il sentiero che portava alla frazione , ripido , esposto , stretto e pieno di gradini  - ho subito scartato l' idea che una Vespa potesse raggiungere quelle case..

Penso quindi che il serbatoio servisse per trasportare a spalla ed immagazzinare la benziuna per il generatore e la motozzappa ..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cioè fammi capire ..... :mah: tu guardando un video di case abbandonate hai visto un serbatoio e sei andato a prenderlo?
Se non sono matti non li vogliamo!!!!! :bravo:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Echospro dice:

Cioè fammi capire ..... :mah: tu guardando un video di case abbandonate hai visto un serbatoio e sei andato a prenderlo?
Se non sono matti non li vogliamo!!!!! :bravo:

Ciao
Gg

Certo😇...

A 250km da casa tralaltro ... ovviamente ero in zona in ferie 😁

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Di primo acchito credevo fosse di Sprint , avendo visto un'0 azzurro metallizzato sotto il rosso e due differenti verdi .. ma poi guardandolo meglio ho visto solo due fori perr il fissaggio , e sorattutto foro per rubinetto piccolo e relatico rubinetto SIL piccolo con scarico verso il basso , senza decantatore ..

Quindi VBA VNA e prime VNB1 VBB1 ...

pntCB1qdj

pnIFT5VVj

pmnYP6Vvj

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I lamierati sono perfetti , ho pulito con CIF le pareti ed il fondo , e dato una leggera sciacquata con acido citrico all' interno , che era comunque molto bello ...

Lavorandoci ho notato la notevole differenza di peso rispetto ad un serbatoio bigframe piu' recente , ed a dimostrazione di questo le lamiere sono perfettamente sane nonostante siano state almeno un ventennio per terra al Pian dei Curli ..

Ciao

Guabix

Modificato da guabixxx
Link al commento
Condividi su altri siti

A breve finisco e lo rimonto ...

Sono ovviamente contento di aver salvato un pezzo di Vespa , e come sempre mi piace pensare cosa abbia potuto vedere nei vari decenni di servizio quel serbatoio , su e giu' per le strade sconnesse e le mulattiere della Valbrevenna .. 😜

ciao

Guabix

 

P.S. tornato dalle ferie Venerdi' ho avuto un' imbeccata da un cercatore di funghi , che mi ha segnalato 2 telai Vespa in fondo un un burrone , seppelliti dalle foglie e dai rami ...

Oggi sono andato a vedere , ed i telai sono 4 !

3 sono abbastanza mal messi , diretta conseguenza dei tanti decenni in quel bosco umido ( ET3 , Special , 50 farotondo ) , l' altro (PK S) e' sano ma ha subito un "piccolo"😇 urto frontale ..

Ovviamente cerchero' di portarmeli a casa .. ma ci sara' da faticare , e molto ...

Sono in fondo ad un burrone , in un luogo veramente difficile da raggiungere .. con una pista forestale in cima al burrone stesso , ma spostata di 500mt almeno ... ed io comunque non ho nessun mezzo che possa transitare in quella pista ...

Vedremo .. unico vantaggio che non ho fretta , tanto NESSUNO sara' cosi' matto da cercare di portarli via da li' 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grande Guabix :ok:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, guabixxx dice:

A breve finisco e lo rimonto ...

Sono ovviamente contento di aver salvato un pezzo di Vespa , e come sempre mi piace pensare cosa abbia potuto vedere nei vari decenni di servizio quel serbatoio , su e giu' per le strade sconnesse e le mulattiere della Valbrevenna .. 😜

ciao

Guabix

 

P.S. tornato dalle ferie Venerdi' ho avuto un' imbeccata da un cercatore di funghi , che mi ha segnalato 2 telai Vespa in fondo un un burrone , seppelliti dalle foglie e dai rami ...

Oggi sono andato a vedere , ed i telai sono 4 !

3 sono abbastanza mal messi , diretta conseguenza dei tanti decenni in quel bosco umido ( ET3 , Special , 50 farotondo ) , l' altro (PK S) e' sano ma ha subito un "piccolo"😇 urto frontale ..

Ovviamente cerchero' di portarmeli a casa .. ma ci sara' da faticare , e molto ...

Sono in fondo ad un burrone , in un luogo veramente difficile da raggiungere .. con una pista forestale in cima al burrone stesso , ma spostata di 500mt almeno ... ed io comunque non ho nessun mezzo che possa transitare in quella pista ...

Vedremo .. unico vantaggio che non ho fretta , tanto NESSUNO sara' cosi' matto da cercare di portarli via da li' 🤣

L' ideale sarebbe un verricello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...