Mirko001 Inviato 3 settembre 2024 - 16:59 Share Inviato 3 settembre 2024 - 16:59 Salve a tutti, Posseggo una Vespa 50 HP e ho intenzione di sistemare tutta la carrozzeria, dato le evidenti usure del tempo. Nel frattempo, volevo rivedere un po’ il motore. Non che io sia insoddisfatto delle prestazioni attuali, ma avevo pensato a qualcosa di più grintoso. Attualmente monto: • 130 Polini (di scatola) • Carburatore 24 PHBL, a valvola • Rapporti 27/69 • Albero Mazzucchelli anticipato • Crociera Polini • Cluster originale • Marmitta Proma È la solita configurazione soft, che è molto divertente e dà tante soddisfazioni. Come detto in precedenza, volevo renderla un po’ più grintosa, però lasciando il cilindro che già possiedo, dato che è ancora in buone condizioni. Magari fare qualche lavorazione al cilindro? Solamente che non mi sono mai dilettato in questi tipi di lavorazioni. C’è ancora qualcuno a cui potrei lasciare il GT e che farebbe questi tipi di lavori? Sto anche considerando di mettere un carburatore più generoso. Se sì, quale mi consigliate? Con la 27/69 la Vespa risulta abbastanza tranquilla. Pensavo di lasciare questa rapportatura e magari provare a cambiare cluster. Avete qualche suggerimento a riguardo? Principalmente utilizzo la vespa per uscite in città e qualche gita fuori porta nel weekend. Ho una discreta esperienza con le piccole manutenzioni, ma non ho mai lavorato su cilindri o fatto altre modifiche interne al motore. Vorrei fare il più possibile da solo, ma non escludo di rivolgermi a un professionista per le lavorazioni più complesse. Vorrei mantenere le modifiche entro un budget ragionevole, ma sono disposto a investire in componenti di qualità se ne vale la pena. Vorrei che la Vespa rimanesse affidabile e utilizzabile per uscite regolari. Non voglio sacrificare troppo la durabilità per le prestazioni. Possiedo anche una marmitta Marri MK2, che potrei abbinare a questa configurazione. Qualcuno ha esperienze con questa marmitta? Come si comporta rispetto alla Proma? Cosa ne pensate? Avete altre idee o suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts