Vai al contenuto


Cuscino posteriore vespa vbb2 o 1 T o simili L'FMI lo fa smontare


50ss
 Share

Recommended Posts

Sono ormai diverse volte che gli esaminatori dell'FMI mi fanno togliere il cuscino posteriore dalla vbb come da altre vespe con la doppia sella, mi sto chiedendo il motivo preciso per cui i sig. esaminatori hanno  la fantastica idea visto che i modelli sono tutto omologati 2 posti, con l'ultimo mi sono rifiutato di toglierlo e dopo varie accese, focose  discussioni vi dirò in seguito come è andata, credo che sia molto interessante.

La mia vnb5. e la sorella vbb1

DSCF1047.JPG

doc 011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, 50ss dice:

mi sto chiedendo il motivo preciso per cui i sig. esaminatori hanno  la fantastica idea visto che i modelli sono tutto omologati 2 posti

Beh, la risposta è semplice: sulla STO il sedile posteriore non è presente, e loro fanno riferimento solo ed esclusivamente a quel documento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se la vespa è omologata 2 posti significa che può trasportare 2 persone, fra l'altro la Piaggio la forniva con il cuscino smontato ma di corredo alla vespa non come accessorio, poi stava al cliente se farlo montare  o no, inoltre perchè la motorizzazione non fa nessuna obiezione se è presente, sono posizioni molto discutibili ma "risolvibili".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma loro come già detto guardano questo. Va a metterglielo nella testa! E c'è anche scritto "posti 2 (compreso il conducente) se munita di sellino e maniglia", ma evidentemente guardano solo la figura. 

1680238527_Schermata2018-06-04alle17_09_13.thumb.png.ae05150317d6819e35caa2f912be3cb5.png.c290b715c44504d64503be85be1ac453.png

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che lo prendono da li, ma allora non saprebbero leggere e guardano solo le figure, visto che è riportato sia sul documento in oggetto sia sulla relativa carta di circolazione cuando le vespe sono radiate con i documenti, credo che non serva altro, ma di cosa stiamo parlando, io li chiamo abusi e non li sopporto piu forse sarà l'età... Ora vi racconto, dopo svariate e numerose volte che ho dovuto smontare il cuscino (Fra l'altro è una discreta rottura...) sia alle mie sia ad altre persone l'ultima mi sono scocciato inc....to, rifiutato di toglierlo e al "saccente"  esaminatore gli ho detto di scrivermi su carta il motivo per il cuale non mi definiva la pratica, se vi dico come è andata non ci credete. Credo che a volte puntare i piedi in modo deciso serve. (scusate la c ma non mi funziona la cu) Grazie

Modificato da 50ss
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, 50ss dice:

Lo so che lo prendono da li, ma allora non saprebbero leggere e guardano solo le figure

È cosa molto probabile 😂

6 ore fa, 50ss dice:

se vi dico come è andata non ci credete

Diccelo allora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La burocrazia è un muro di gomma, per sconfiggerlo non basta la logica, sconosciuta ai più di quegli uffici, ma carte esplicite (carta canta!), una volontà di ferro e minacce di rivolgersi ad un'autorità superiore. Purtroppo. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, GiPiRat dice:

rivolgersi ad un'autorità superiore.

:ok:Più che burocrazia io lo chiamerei abuso di un piccolo misero potere che poi è stato puntualmente smontato, cuando carta canta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo noi dal momento che nasciamo ci dobbiamo abituare  ai vari soprusi, la mia opinione è che ci sono delle lobbi talmente inutili che servono solo a generare  tribolazioni e perdite di tempo, mi chiedo perchè le motorizzazioni che hanno tutti i recuisiti  e documentazione per poter rimettere in strada un mezzo cualsiasi, non lo fanno loro. Non sarebbe più semplice????

Scusate ma la mia è un opinione data dal fatto che sono assolutamente e particolarmente allergico  a cuesti enti, non li sopporto proprio, e per cuesto motivo che ho preso la decisione di arrivare in fondo e ho ottenuto cuello che mi spettava senza sopperire alle sue idee fasulle.

(Scusate la c ma la cu non mi funziona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...