senatore Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 Come tutti saprete, il nostro Highlander ha partecipato alla Tre Mari con il suo 200 senza frecce. Purtroppo, a metà della prova speciale, prima di arrivare a Maratea. Il suo fido destriero si è inesorabilmente arrestato con sommo dispiacere del suo padrone. Diceva di aver grippato, ma al racconto dell'accaduto, ho dubitato che fosse una grippatura. Comunque, il motore non girava più, in nessun modo. Il meccanico al seguito della Tre Mari, ha potuto aprire la testata, constatando che il cilindro era libero e confermando, quindi, i miei dubbi. Il buon Francesco, decideva così, di affidare alle mie cure la sua vespa, cure da effettuarsi con calma, per cui ora il suo cavallo d'acciaio è ricoverato nel mio garage. 0 Cita
senatore Inviato Giugno 5, 2008 Autore Inviato Giugno 5, 2008 Ovviamente, morivo dalla curiosità di sapere cosa avesse fermato la vespa, per cui, conclusa la Tre Mari, mi mettevo all'opera ed iniziavo con lo smontare il carburatore e la scatola filtro, anche perchè per sfilare il cilindro occorre far ruotare il motore e se non si toglie la scatola filtro il motore non può ruotare. Ed ecco cosa è apparso ai miei occhi: 0 Cita
Neropongo Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 Il 200 senza frecce dio Highlander Da quando e' stato promosso a dio il nostro buon Ciccio? Buon lavoro sul suo vespone comunque. Scommetto che e' il paraolio b@$tardo in metallo. Non li sopporto. 0 Cita
senatore Inviato Giugno 5, 2008 Autore Inviato Giugno 5, 2008 Ormai era chiaro cosa fosse successo: il paraolio lato frizione aveva ceduto ed i suoi pezzi se n'erano andati allegramente a spasso. Purtroppo, in questi giorni sono molto preso perchè sto facendo fisioterapia ogni giorno, per cui ho smontato a spizzichi e mozzichi. Ed ecco le altre foto dello smontaggio. Fortunatamente, l'albero motore non presenta alcun graffio dovuto al guasto e la sede della valvola pare aver risentito pochissimo dell'accaduto. Probabilmente, il fatto che i cuscinetti di banco fossero vecchi ha giocato un ruolo molto importante nel limitare i danni. 0 Cita
senatore Inviato Giugno 5, 2008 Autore Inviato Giugno 5, 2008 E questo è il danno sul pistone: 0 Cita
senatore Inviato Giugno 5, 2008 Autore Inviato Giugno 5, 2008 Il 200 senza frecce dio Highlander Da quando e' stato promosso a dio il nostro buon Ciccio? Buon lavoro sul suo vespone comunque. Scommetto che e' il paraolio b@$tardo in metallo. Non li sopporto. Ok, chiedo venia, ma sono correzioni che faccio sempre dopo aver pubblicato il post, perchè, all'inizio, nonstante rilegga tutto, non me ne rendo conto. In questo caso, sei stato più veloce tu! 0 Cita
signorhood Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 Una domanda senatore. Quel paraolio come era montato? Lato pieno verso l'albero motore o lato vuoto? Sul 180 l'ho trovato montato con il lato pieno verso l'albero motore e così l'ho rimontato ma mi viene il dubbio che vada al contrario. Lato vuoto intendo il lato molletta, per lato pieno intendo la parte liscia e leggermente convessa. 0 Cita
highlander Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 il paraolio conservamelo che ci faccio un quadretto ... 0 Cita
highlander Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 Il 200 senza frecce dio Highlander Da quando e' stato promosso a dio il nostro buon Ciccio? Buon lavoro sul suo vespone comunque. Scommetto che e' il paraolio b@$tardo in metallo. Non li sopporto. quello è Horus, io sono immortale, come il 200senzafrecce 0 Cita
senatore Inviato Giugno 5, 2008 Autore Inviato Giugno 5, 2008 Una domanda senatore.Quel paraolio come era montato? Lato pieno verso l'albero motore o lato vuoto? Sul 180 l'ho trovato montato con il lato pieno verso l'albero motore e così l'ho rimontato ma mi viene il dubbio che vada al contrario. Lato vuoto intendo il lato molletta, per lato pieno intendo la parte liscia e leggermente convessa. Infatti va con la molletta verso l'albero, quindi nella tua, era montato al contrario. 0 Cita
senatore Inviato Giugno 5, 2008 Autore Inviato Giugno 5, 2008 Scommetto che e' il paraolio b@$tardo in metallo. Non li sopporto. Indovinato. Sarebbe bene che Ricmusic leggesse quanto hai scritto!!! 0 Cita
ricmusic Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 azzzzzz....sul PX ci ho appena montato anch'io quel tipo di paraolio.... Mannaggia ai ricambisti....e a me che non ho chiesto prima.... Riccardo 0 Cita
Neropongo Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 Alla mia 200 salto' 500 km dopo aver revisionato il motore e la seconda volta e' successo ad un mio amico con l'arcobaleno. Io cerco sempre di usare quello tutto in plastica. 0 Cita
highlander Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 cmq io avevo quel paraolio da quando l'ho comprata, primavera dell'2003, ci avrò fatto circa 5000km 0 Cita
rally200 Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 secondo me quel paraolio non e' l'originale io l'ho sostituito al mio p200e senza frccie e l'originale e totalmente diverso io penso siccome e' successo lo stesso inconveniente anche ad un mio amico con lo stesso tipo di paraolio confrontando l'originale piaggio con l'altro abbiamo notato molte differenze. 0 Cita
Marben Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 Ah, dunque sto paraolio in metallo è una cavolata. Quello in plastica si trova senza problemi? 0 Cita
alain Inviato Giugno 5, 2008 Inviato Giugno 5, 2008 comunque se non ricordo male anche i corteco blu sono fatti in quel modo!! e comunque....alla faccia del mulo cosentino!!! ma quella non avevi detto essere la vespa piu affidabile che hai???? figuriamoci le altre.... 0 Cita
eleboronero Inviato Giugno 6, 2008 Inviato Giugno 6, 2008 ah!........se senatore abitasse vicino a casa mia!!!!!!!!! 0 Cita
highlander Inviato Giugno 6, 2008 Inviato Giugno 6, 2008 ....e comunque....alla faccia del mulo cosentino!!! ma quella non avevi detto essere la Vespa piu affidabile che hai???? figuriamoci le altre.... e continua ad esserlo, infatti vai a vedere dove si è rotta, mica a Lamezia dove non sapevo a chi portarla, ma alla 3Mari, dove sapeva bene che sarebbe finita tra le amorevoli mani di Senatore, che sa bene come risistemarla senza fare lavori inutili e costosi, la piccolina aveva bisogno di un pò di coccole ed ha deciso lei dove e da chi farsele fare 0 Cita
Oizirbaf Inviato Giugno 6, 2008 Inviato Giugno 6, 2008 ah!........se senatore abitasse vicino a casa mia!!!!!!!!! Quasi quasi mi trasferisco io ad abitare vicino a Senatore 0 Cita
senatore Inviato Giugno 6, 2008 Autore Inviato Giugno 6, 2008 Quasi quasi mi trasferisco io ad abitare vicino a Senatore ah!........se senatore abitasse vicino a casa mia!!!!!!!!! Le distanze, si superano! A te, caro Fabrizio, ho già detto che se hai problemi per far sistemare la Burra, puoi mandarla quì da me che c'è chi potrebbe farlo a costi contenuti, rispetto a Roma. Ad Eleboro, invece, non so cosa rispondere, visto che è più bravo di me, ed i suoi restauri l'hanno dimostrato, comunque, se volesse venire a trovarmi, le mie porte sono sempre aperte, per gli amici. 0 Cita
signorhood Inviato Giugno 6, 2008 Inviato Giugno 6, 2008 Stop!!! Prenotazioni chiuse!!! Oggi sono stato da senatore e i suoi garages sono così stipati che a stento si apre la saracinesca. Oggi per prendere delle scatole e recuperare un pignone sembrava l'uomo elastico dei "4 marvelous" (i fantastici 4). Da fuori al garage allungava il braccio fino in fondo e recuperava la scatola!!! 0 Cita
leopoldo Inviato Giugno 6, 2008 Inviato Giugno 6, 2008 SENATORE... quelle prpopste a me non le fai perchè sai che sono furgomunito... arriverei in 4 ore.... 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 6, 2008 Inviato Giugno 6, 2008 Azz.. mi dispiace per la rottura... non ho mai visto in tanti anni un paraolio rotto ! ma vedo che la Vespa è in ottime mani! 0 Cita
Recommended Posts