fabione191 Inviato 14 settembre 2024 - 09:25 Share Inviato 14 settembre 2024 - 09:25 Ciao a tutti, Ho un problema con la Vespa 50 PK XL2 di mio figlio, che monta un gruppo Polini da 75cc e una marmitta Polini Banana. Quando rilascio il gas per circa 10 secondi e poi accelero di colpo, la Vespa ha dei vuoti e devo "giocare" un po' con la manopola per farla riprendere e ottenere un'accelerazione fluida. Attualmente abbiamo installato il carburatore originale 16/16 con un getto del massimo da 67. Tempo fa avevamo provato a montare un getto del 70, ma in quel caso, una volta rilasciato il gas, i giri del motore non scendevano subito. Ci voleva un attimo prima che si abbassassero, come se il motore restasse "alzato" per qualche istante. Spero di aver spiegato bene il problema. Inoltre, mio figlio vorrebbe un carburatore da 19 per il suo compleanno. Pensate che questa modifica valga la pena? Non vorrei che restasse deluso. Quali benefici potrebbe portare secondo voi? Grazie in anticipo per i consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 15 settembre 2024 - 18:30 Share Inviato 15 settembre 2024 - 18:30 Ciao. Secondo me sei magro di minimo. Che getto monti? Il 19 se non lavori un po' i carter imbroda il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts