Vai al contenuto


Perdita vano sottosella Primavera 125


GabriAlsazia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una perdita nel sottosella della mia Primavera 125.

Vi allego foto, sapreste dirmi cosa controllare...sono meno di zero in meccanica.

Chiedo qua prima di andare dal meccanico che non è vicinissimo...

Grazie!

1225551516_1resized.thumb.jpg.1942d64dd8cc87ec2f05b3d46dbc1d15.jpg

Modificato da GabriAlsazia
allegato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Rubinetto benzina o carburatore. Non c'è altro li sotto. 

Prova a mettere una mano sotto la vaschetta del carburatore, e senti se c'è la goccia. 

Stessa cosa mettendola sotto il rubinetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia il carburatore...

Ho pulito tutto con uno straccio, dopo ricontrollo la goccia per confermare. Se è il carburatore è grave? Cosa posso fare prima di portarla dal meccanico, posso stringere delle viti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto occorre capire da che punto perde, può essere una stupidaggine tipo il tubo miscela allentato o crepato, oppure può perdere da una guarnizione. 

In ogni caso il carburatore va smontato e controllato, e magari fargli una bella pulizia e revisione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la perdita è olio o benzina, perche dal filtro dell'aria di solito c'è una lieve trasudazione o evaporazione di olio della miscela,succede  in fase di accenzione con l'aria tirata 

Modificato da 50ss
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! È olio, potrebbe essere la trasudazione di cui parli. Ora ho pulito tutto e vedrò se perde tanto o poco in base a quanto tempo ci mette a sporcarsi...vi tengo aggiornati. Grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

in origine sotto al filtro aria e' montata una vaschetta in plastica che fa da raccogli olio di rifiuto. e tramite un tubetto lo porta fuori dal telaio .il tubetto viene infilato in uno dei due fori sul fondo del telaio sotto al carburatore.in questa maniera si evita di riempire il fondo del telaio di olio.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto altrove di questa vaschetta...

Io ho questa roba qua che sembra una vaschetta per scaricare qualcosa ma da sopra non è collegata a nulla..sembra manchi un tubicino che dovrebbe arrivare da sopra...

Si trova vicino al pedale dell'avviamento.

Potrebbe essere per scaricare l'eccesso d'olio come dici tu?

 

AAA.thumb.jpg.1282700c53abe15ff15f20a8c2241950.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La vaschetta a vedere dalla foto non c'è,  sembra che il filtro non sia originale, vedo dei bulloncini al posto dei gallettini originali ci sta che sia stato cambiato e non messa la sua vaschetta, succede spesso gli viene data poca importanza, il problema è che si sporca il sotto, anche se non è così grave, (dove c'è unto non c'è ruggine)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, GabriAlsazia dice:

Io ho questa roba qua che sembra una vaschetta per scaricare qualcosa ma da sopra non è collegata a nulla.

No si tratta della presa bassa tensione, li c'è il collegamento elettrico, anche se fli non si vedono, ma serve a ciò.

Modificato da 50ss
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...