archigc60 Inviato 30 settembre 2024 - 12:47 Share Inviato 30 settembre 2024 - 12:47 Buongiorno a tutti farà un po' ridere ma ho perso il mazzo chiavi vespa dopo averla riposta in garage ed accuratamente "chiusa", non solo blocca sterzo ma anche bauletto e sella. La vespa è una ARCOBALENO PX150E 1994, seguendo le istruzioni del manuale di officina si dovrà fresare la vecchia serratura inserita nello stampo di carrozzeria con punta da 8 ecc. , (ho già acquistato il kit a tre serrature della Piaggio), ma il problema è che, il manuale, non dice come togliere la copertina circolare metallica con le scritte OFF ON LOCK. Visto che non vorrei danneggiare il tutto Vi chiedevo se gentilmente qualcuno ha avuto esperienze simili. Allego immagine blocca sterzo , che sembra composta da un anello metallico nero con supporto di gomma posteriore. Vi ringrazio anticipatamente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 30 settembre 2024 - 14:17 Share Inviato 30 settembre 2024 - 14:17 (modificato) Ciao. Guarda questo video, così capisci com'è fatto e come fare (qui lo mostra su di una pk, ma è identico a quello dell'arcobaleno) Modificato 30 settembre 2024 - 14:18 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archigc60 Inviato 30 settembre 2024 - 14:28 Autore Share Inviato 30 settembre 2024 - 14:28 Grazie, questo non l'avevo trovato!🙏 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archigc60 Inviato 30 settembre 2024 - 14:33 Autore Share Inviato 30 settembre 2024 - 14:33 Mi pare di capire quindi che se uso il trapano lo farò subito direttamente sulla nottolino serratura centrale che una volta distrutto per 3 cm. si sgancerà per forza di cose dal collare nero in metallo che lo contiene. Pulisco ed inserisco con linguetta aperta verso il basso. Teoricamente non dovrei togliere il naso di plastica copristerzo. O sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 30 settembre 2024 - 14:58 Share Inviato 30 settembre 2024 - 14:58 Il naso di plastica lo devi togliere per forza perché per trapanare devi prima sganciare il blocchetto dei contatti, per evitare di danneggiarlo, e poi per togliere i residui. Tanto devi trapanare anche la serratura del bauletto...lo smonti e togli il nasello. Poi io non userei una punta così grande per trapanarlo, perché c'è il rischio di rovinare il blocchetto di alluminio dove si inserisce. Io farei un foro massimo da 5 mm dal lato dei dentini della chiave, in modo da distruggere i cilindretti selettori e poter girare poi il blocchetto con un cacciavite. Quindi procederei come da video. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts