Vai al contenuto


Sella monoposto Aquila Vespa 150


limoncello
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e ben ritrovati. Mi sto cimentato nello smontaggio della mia vbb2t.. è arrivata l'ora di farla restaurare..ci sono alcune parti che mi stanno facendo impazzire, una è la sella monoposto Aquila originale 🤨.

Dato che la pelle su è in ottimo stato per avere 60 anni dovrei fare restaurare solo il telaio che invece è pieno di ruggine ma non capisco come si separa il telaio dalla fodera!! Ho aperto le alette laterali ma c'è la maniglia posteriore che non so e non capisco come si rimuove.

Ho cercato in giro un po' ovunque ma non ho trovato nulla..qualche consiglio? Qualcuno si è già cimentato con questa impresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La maniglia, sulle selle originali o nelle buone aftermarket, è fissata con due viti.

Ciao, Gino

753230_4.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino grazie per la tua risposta, quei dadi li ho svitati ma il dubbio è come si sfila? Se cerco di sollevare la maniglia saltano dei punti di cucitura..diversamente non so come fare..

Non riesco a caricare una foto, allego un link sperando di non fare niente di sbagliato 

https://ibb.co/dPjyFK0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Devi aprire l'occhiello formato dall'anima d'acciaio della maniglia e farla passare attraverso i fori della copertura della sella, poi, quando devi rimontarla, segui il processo inverso. Usa una buona tenaglia ed una pinza.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...