Vai al contenuto

parliamo un po di musica...

alinghi
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Per il resto mi piacciono molto i gruppi e gli autori di qualche anno fa..

Dire Straits e Mark Knopfler, Genesis (sia di Peter Gabriel che di Phil Collins), Beatles, Simon and Garfunkel, Toto, Queen, Led Zeppelin.. Poi gli Oasis, Red Hot Chili Peppers, Green Day, qualcosa dei Rancid.. Fra gli italiani ovviamente Battisti, a seguire Ligabue, Venditti, qualcosa di Zucchero, De Gregori..

Fra le canzoni preferite... "Money for Nothing", "Brothers in Arms", "So far away" dei Dire Straits, "What It Is" di Knopfler, "Silent Sun" dei Genesis, "Mrs Robinson" e "The Sound of Silence" di Simon & Garfunkel, "'74-'75" dei The Connels, "It's a Wonderful Life" di Black, "Another day in Paradise" di Collins, "Africa" e "Rosanna" dei Toto, "Who wants to live forever" dei Queen, "Strawberry fields" e altre dei Beatles...

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile fare una selezione.

ho inziato con gli studi al consevatorio, quindi adoro la musica classica in particolare Beethoven.

dopo gli studi classici ho formato un band con alcuni amici mi sono perso nei meandri del rock progressivo, Pink Floid, Who, Genesis ecc.

dopo questa esperienza, sono entrato in quella mistica, new age;

attualmente jazz con i più grandi nomi da Duke Ellington a Keith Jarret passando da Michel Petrucciani, ancche se sto apprezzando moilto la corrente italiana come Paolo Fresu, Roberto Gatto, Gege Telesforo eccc.

la lista per ogni periodo delle mia vita potrebbe essere infinita non vorrei annoiarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

indie, britpop, new wave, elettronica (non quella da discoteca)

elettronica: air, daft punk, chemichal brothers, justice, prodigy, lcd soundsystem

:sbav::sbav:

ci sono altri nuovi gruppi che ti consiglio nicky:

boys noize, discoboyz,cyperpunkers :mrgreen::mrgreen:

io ascolto anche della buona house classica : knukles, morales (house cantata da disco ma rilassante)

anche una buona techno anni 90 se fatta bene non puo mai mancare (carl cox)

in certe situazioni anche del buon reggae

e come non citare il mio idolo, la mia icona musicale per eccelenza.. luciano ligabue.. diciamo che prevalentemente ascolto lui.. tutti quelli sopra elencati vengono quando ho gia sentito abbastanza luciano.. :mrgreen::mrgreen:

poi io sono dell'idea che la musica è tutta bella se fatta bene.. qualsiasi tipo dal rock pesante alla nuova musica da discoteca.. e la musica fatta coi piedi è brutta tutta anche nel mio genere preferito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In cima alla classifica sicuramente Supertramp e Pink Floyd, poi a scendere Dire Straits, Police, Queen, U2, Phil Collins, America, Eagles, Simon & Garfunkel. Adoro anche molto i cantautori Italiani, Ligabue, Vasco, DeGregori, Guccini, Battiato, Baglioni, DeAndrè, Battisti, Concato. Aparte il genere hard rock e poca altra, la musica mi piace tutta e mi fa star davvero bene. Adoro ascoltarla soprattutto quando guido, quando sono al lavoro e anche quando sono al computer. Adesso ad esempio sto ascoltando "hold the line" dei Toto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era anche mio padre, Riccardo!!!

Allora forse è meglio che non te lo racconti... :mrgreen:

Reggae a parte...in cima restano i Pink Floyd (ho quasi tutto compresi dei 45 giri e dei picture album)

Poi dalla mia gioventù emergono tutti i cantautori Italiani

Hendrix....e i Beatles

Rod Steward, Joe Cocker, Santana e tutto il Rock Classico

Battisti fino agli anni '80

La musica classica mi piace molto ma richiede più attenzione...anche se a volte ho provato ad ascoltarla smontando la Vespa....

Il Blues praticamente in blocco ( e mi piacerebbe anche imparare a suonarlo)

Non vorrei non nominare gli U2 i Dire Straits e il folk americano tipo Joan Baez, Woody Gutrie, Bob Dylan......

Insomma più ci penso più me ne vengono in mente....e poi dipende dai momenti....secondo me ogni momento ha il suo pezzo o la sua playlist....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Battisti fino agli anni '80

Io Battisti dagli anni '80! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

elton john, eric clapton, rod stewart, guccini battisti baglioni de gregori de andrè, ma anche madonna,

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=1GAKOLOnfV4&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=1GAKOLOnfV4&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=XcirDSqSU0s&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=XcirDSqSU0s&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

Link al commento
Condividi su altri siti