feba Inviato Ottobre 4, 2024 Inviato Ottobre 4, 2024 Buongiorno, premetto che ho fatto già qualche motore e questo problema non mi era mai capitato. Un amico deve rifare il motore di una Et3. , Faccio tutto come di solito , metto il cuscinetto a rulli lato volano ( era a sfere) e cambio quello che c'è da sostituire.. Monto il motore ma la vespa fischia molto in fase di accelerazione. Convinto che abbia la campana a denti diritti, smonto tutto( non ci avevo badato) ed ha invece la classica a denti elicoidali. Cosa potrebbe essere? I cuscinetti sono nuovi. Grazie 0 Cita
Pier2162 Inviato Ottobre 5, 2024 Inviato Ottobre 5, 2024 Ciao. Hai montato cuscinetti con le tolleranze corrette? E soprattutto...montati dilatando i carter a caldo? Li hai lavati bene e poi lubrificati prima di montarli? Basta un grano di polvere o pochi giri a secco per rovinarli subito. Non mi viene in mente altro, salvo che non ti sia dimenticato di mettere olio nel carter. 0 Cita
Recommended Posts